Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossinelli: “Per lo Spezia sarebbero serviti maggiori investimenti sul mercato”

Il doppio grande ex della sfida di sabato tra Spezia e Sampdoria: “Le Aquile dovranno supplire al gap tecnico con grinta e determinazione. Soprattutto in attacco i blucerchiati hanno più scelte.

Si avvicina la “partita del cuore” per Marco Rossinelli, si avvicina Spezia-Sampdoria del “Picco” di sabato prossimo.

L’ex aquilotto, ben dieci campionati in maglia bianca e in seguito sei con la Sampdoria, ha risposto alle domande del collega Fabio Bernardini dalle pagine de La Nazione.

LEGATO AD AQUILOTTI e BLUCERCHIATI –Sono legatissimo ad entrambe le compagini, lo Spezia mi ha cresciuto dandomi la possibilità di militare in Serie A, la Sampdoria mi ha consentito di giocare ad alti livelli per tanti anni. Auguro ad entrambe di salvarsi“.

DERBY IN CHIAVE SALVEZZA – La Samp è una buona squadra, ma i risultati non le danno ragione: è inutile che giochi bene con le grandi e poi perda con le piccole. Nel complesso l’organico della Samp è più competitivo rispetto a quello dello Spezia. La società aquilotta ha sbagliato a non aver rafforzato maggiormente la squadra in estate, in particolare il reparto offensivo. Anche perché nello scorso campionato lo Spezia si è salvato compiendo un’autentica impresa, al cospetto di formazioni con organici superiori come quelli del Genoa o del Cagliari. Sarebbe, quindi, stato necessario intervenire con maggiori investimenti da parte del club con la riapertura della campagna acquisti, tenendo presente che sono partiti Maggiore, Provedel, Manaj, Erlic“.

SAMPDORIA PIU’ TECNICA SOPRATTUTTO IN ATTACCO – A nomi la Samp è più squadra, ma in campo ci vanno i giocatori. Specie sul fronte offensivo la Samp ha tre buoni attaccanti come Quagliarella, Caputo e Gabbiadini, lo Spezia è più deficitario in tal senso, visto che ha nel solo Nzola il terminale offensivo. Quest’ultimo è troppo solo in attacco, non riesce a fare salire la squadra, tenendo altresì presente che anche Gyasi dovrebbe giocare nel suo ruolo perché le cose migliori le ha fatte vedere da esterno. Le Aquile dovranno supplire al gap tecnico mettendo in campo il carattere, la grinta e la determinazione. Considerando la tecnica maggiore dei doriani, gli Aquilotti dovranno fare perno sul pressing e l’agonismo per avere la meglio sugli avversari. L’esempio emblematico ci viene dal match Salernitana-Sampdoria, dove i campani hanno annichilito i blucerchiati sul piano dell’aggressività. Lo Spezia potrebbe aggiudicarsi il derby puntando proprio sugli aspetti della personalità e del temperamento. Di sicuro sarà una partita che entrambe le squadre dovranno cercare di vincere, tenendo presente che sia lo Spezia che la Samp lotteranno fino in fondo per la salvezza. In tale ottica, alla lunga, per la formazione genovese sarà decisiva la risoluzione o meno dei problemi societari“.

PICCO VALORE AGGIUNTO PER LE AQUILE – “Ci sarà tanto tifo per i colori bianchi, abbiamo la fortuna di avere un pubblico che dà sempre un sostegno importante alla propria squadra. Sicuramente un’arma in più per lo Spezia“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia