Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto – Spezia in crescita, ma la coperta per Gotti rimane estremamente corta

Troppe le assenze in una rosa ristretta e nel secondo tempo la differenza con la panchina del Bologna si è vista tutta. Tra il disappunto dell’Area Tecnica e le domande dei tifosi si spera di riavere al più presto gli infortunati, ma magari un attaccante svincolato…

Un buon punto conquistato in una situazione di assoluta emergenza, ma come contro il Sassuolo anche contro il Bologna rimane un po’ di amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.

Due svarioni difensivi hanno infatti regalato due gol facili facili ad Arnautovic che si è potuto presentare per ben due volte a tu per tu con Dragowski.

Un primo tempo giocato veramente ottimamente dalle Aquile, togliendo il gol subito, con occasioni da gol e molti più tiri nello specchio della porta avversaria, o verso di essa, rispetto ad altre occasioni.

COPERTA CORTA E INFORTUNI

Ripresa invece in affanno con lo Spezia stanco in alcuni suoi elementi e in questo frangete si è visto come la coperta della rosa di mister Gotti sia veramente corta se si sommano tutte le assenze per infortunio.

Ai lungodegenti Amian e Salva Ferrer si sono infatti aggiunti Verde (quanto pesa la sua assenza) i cui tempi di recupero fanno tremare mister Gotti, Ekdal, Daniel Maldini e in ultimo David Strelec (LEGGI QUI).

L’attaccante slovacco quasi sicuramente sarà costretto a saltare anche la trasferta del “Diego Armando Maradona”.

Ieri in tribuna è stato presentato Ampadu (LEGGI QUI) che dalla prossima con il Napoli sarà a disposizione e potrà dare una grossa mano, ma basterà?

Contro i felsinei in panchina c’erano appena nove giocatori tra cui l’acciaccato Agudelo, il Primavera Beck, il giovanissimo Ellertsson e due portieri.

Non il massimo a cui attingere per mister Gotti per cercare di cambiare il volto al match con la piega che stava prendendo la gara nella ripresa.

La differenza nella ripresa rispetto al Bologna e ai cambi di assoluto valore che ha potuto fare Mihajlovic è tutta qui.

IL DISAPPUNTO DELL’AREA TECNICA E LE DOMANDE LEGITTIME DEI TIFOSI

E’ evidente il disappunto dell’area tecnica dopo il mancato arrivo di una punta, che a oggi servirebbe come il pane, nell’ultimo giorno di mercato.

Gotti tira dritto per la sua strada come deve fare un condottiero, ma anche lui sa che un paio di rinforzi oltre ad Ampadu a questa squadra sarebbero davvero serviti per soffrire di meno.

I tifosi ieri hanno esposto uno striscione che recitava: “Platek nessun contentino vogliamo chiarezza sul nostro destino!

CRESCITA, CONSAPEVOLEZZA e SVINCOLATI?

In tutto questo rimane la consapevolezza che questa squadra può dare molto di più con un paio di correzioni alla fase difensiva e quando ritroverà i gol dei suoi attaccanti.

Alcuni elementi come Kovalenko e Agudelo stanno tornando in forma.

Una volta recuperati giocatori importanti dai propri problemi fisici si potrà crescere ulteriormente, ma magari se Platek si mettesse una mano sulla coscienza e facesse arrivare un attaccante tra gli svincolati a disposizione questa crescita potrebbe essere più rapida lasciando meno punti per strada.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia