Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non decolla lo scambio richiesto dal Cagliari tra Agudelo e Pereiro

Motivi economici e tecnici dovrebbero far propendere lo Spezia per la riconferma del colombiano importante pezzo dello scacchiere tattico di mister Luca Gotti

Non decolla lo scambio proposto dal Cagliari allo Spezia tra Kevin Agudelo e Gaston Pereiro.

Prima di tutto non decolla per un motivo economico: lo Spezia non ci sente per uno scambio alla pari tra i due giocatori.

Quest’estate Via Melara ha investito 2.5 milioni di euro per il riscatto del colombiano dal Genoa.

Il Cagliari, secondo i colleghi de Il Secolo XIX, ha offerto 4 milioni di euro però con il prestito di Gaston Pereiro che deve diventare obbligo di riscatto tra una stagione.

A queste cifre e senza nessuna plusvalenza per Via Melara l’affare non è possibile.

C’è poi da tenere in considerazione l’enorme differenza di ingaggio tra i due giocatori con Agudelo che percepisce 350.000 euro annui, mentre Pereiro sfora (e di parecchio) il milione di euro: altre cifre per cui questo affare risulterebbe impossibile.

Infine il discorso meramente tecnico dato che Agudelo è attualmente un titolare di mister Gotti che lo ha sempre schierato dal 1° minuto in tutte e quattro le uscite ufficiali della stagione.

Un jolly prezioso che sta trovando spazio da mezzala destra, ma che può anche agire da seconda punta (come successo a San Siro contro l’Inter, Ndr) o “falso nueve” come ai tempi di Italiano.

L’uruguayano del Cagliari è invece più una seconda punta o un trequartista e mal si adatterebbe al ruolo di mezzala nel 3-5-2 di Gotti.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia