Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Gotti: “Errore pensare che il Sassuolo sia indebolito. Evidente ci manchi qualcosa dal mercato”

Il trainer aquilotto ha parlato alla vigilia di Spezia-Sassuolo. Qui le sue dichiarazioni.

Alla vigilia di Spezia-Sassuolo, in programma per domani sera alle 20.45 al Picco, il tecnico dei bianchi Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Di seguito le parole del trainer veneto:

LA SCONFITTA CON L’INTER“La preparazione alla partita era stata fatta per aggredire l’Inter in certe zone, non siamo stati bravi lasciando grande proprietà di palleggio a Bastoni, il giocatore che ha toccato più palloni. Questo ci ha fatto perdere diversi metri e non ci ha permesso di essere aggressivi”.

LA GARA DI DOMANI – “La partita di domani sarà diversa, ci impone una costruzione ed una fase difensiva diverse. Sulla rosa, sì, mi aspettavo una squadra più avanti e completa rispetto a quello che ci siamo detti con la società”.

LE CONDIZIONI DI VERDE  E L’INCONTRO CON PLATEK – “Verde è rientrato in gruppo. Abbiamo ancora un allenamento ma mi auguro possa esserci. Con Platek ci siamo visti stamattina, sono state due ore conoscitive”.

AGUDELO NUOVAMENTE A CENTROCAMPO – “La mia idea è quella”.

IL MODULO – “Il 3-5-2 mi sembrava la direzione giusta, anche tenendo conto di come abbiamo in mente di completare la squadra. Abbiamo ancora due partite con il mercato aperto ed una volta terminato faremo valutazioni e cercherò di trovare le migliori soluzioni”.

NZOLA UNICA PUNTA DI PESO – “Come ho detto più volte, credo sia evidente che questa squadra abbia bisogno di aiuto dal mercato, in tutti i reparti”.

SUL SASSUOLO – “Penso sia un errore pensare che quest’anno sia più semplice affrontare il Sassuolo. Parliamo di una squadra che, nonostante alcune cessioni come Scamacca e Raspadori, ha acquistato giocatori forti, non di piccola caratura. Ha preso elementi dal costo importante dando vita ad una rivisitazione della rosa. Pinamonti è molto importante, li conosco tutti abbastanza bene. Hanno una chiara idea societaria, i giocatori acquistati amano il possesso palla fatto in un certo modo. Nei campionati scorsi il Sassuolo ha segnato tanto e da subito. Sta cambiando pelle”.

SUL MERCATO – “Dal mio punto di vista ho provato a fare chiarezza. Ci sono situazioni che fanno in modo che non si arrivi a concretizzare se non a fine mercato. L’allenatore vorrebbe sempre le cose ideali, ma non sempre è così. Mi sembra che la componente frenante sia più nelle domande che nelle risposte, io mi limito a dire ciò che penso”.

NIKOLAOU POSSIBILE PARTENTE – “Queste domande non sono da porre all’allenatore, credo ci siano persone che possano rispondere a questo meglio di me, che conoscono queste situazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....
L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....
La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...

Altre notizie

Calcio Spezia