Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi: “Spezia squadra intensa che lotta su ogni pallone fino all’ultimo”

Il tecnico del Sassuolo impegnato nella consueta conferenza stampa pre partita: “Cercheremo di imporre il nostro gioco al “Picco”. In campo la formazione migliore.

Conferenza stampa pre partita per l’allenatore del Sassuolo Dionisi in vista del match di sabato sera al “Picco” con lo Spezia.

Ecco le sue principali dichiarazioni:

AL “PICCO” IN CERCA DI CONFERME – A Torino abbiamo fatto prestazione per buoni tratti, abbiamo fatto una buona prestazione con il Lecce e dobbiamo andare alla ricerca di conferme. Giocando insieme si migliora, siamo solo alla terza che già conta tantissimo, però non dobbiamo giocare né col fiato sul collo né con aspettative troppo alte. È una squadra che sta crescendo. Potevamo fare meglio col Lecce ma abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo vinto, dar continuità sarebbe importantissimo. Non sarà facile perché troveremo un avversario che in casa è ancora più forte“.

SPEZIA – Di armi ne ha, in casa ancora di più. È una squadra intensa che lotta su ogni pallone fino all’ultimo, ce l’aveva gli altri anni e ce l’ha quest’anno. Poi ha giocatori bravi, con giocatori di qualità e che vincono duelli. Dobbiamo rispettarli e pensare a noi, cercando di imporre il nostro gioco anche se non sarà facile“.

MATHEUS ENRIQUE – Matheus ha le qualità per giocare in tutte le zone del centrocampo, magari ha bisogno di più tempo. Anche l’anno scorso ha avuto bisogno di un po’ di tempo per determinare e credo che questo possa valere anche giocando davanti la difesa. Il ruolo di mezz’ala lo ha già fatto l’anno scorso. Domani potrebbe giocare titolare, ci sono delle probabilità di sì, in alcune prove fatte lui gioca, in altre no. Ho la possibilità di scegliere in mezzo al campo, sono 6 a disposizione, sceglierò domani“.

LA TELEFONATA PER CONVINCERE PINAMONTI – Ci siamo sentiti per trasmettere l’idea che ha l’ambiente, in questo caso l’allenatore sul giocatore, le aspettative. era una telefonata per trasmettergli la fiducia, poi il resto non lo svelo“.

IL CALCIOMERCATO – Magari arriverà qualcuno, chi ad oggi non mi interessa, io penso allo Spezia. Per domani i convocati sono quelli che si sono allenati oggi, poi se arriverà qualcuno sarà ben accolto e avrà le qualità per star dentro a una rosa che deve crescere. Hai fatto il nome di un giocatore che non è del Sassuolo, l’ho allenato e ha delle qualità, nessun giocatore ad oggi mi potrà far cambiare idea su quelli che ci sono, il sistema si adegua alle qualità di chi c’è e se arriva qualcuno si adegua alle qualità che ci sono già“.

KYRIAKOPOULOS ESTERNO D’ATTACCO – Credo che possa ricoprire anche quel ruolo. Lui prima di arrivare a Sassuolo ha giocato lì, magari partendo un po’ più basso. È una situazione che si è creata, l’anno scorso è stato lo stesso, per necessità. Quest’anno perché credo che abbiamo bisogno di equilibrio e partendo con poco equilibrio questa squadra non riesce ad esprimersi, poi se arriverà qualcuno Kyria tornerà probabilmente a ricoprire il ruolo che ha sempre fatto“.

DOMANI IN CAMPO LA FORMAZIONE MIGLIORE – Le due gare ravvicinate influenzeranno le scelte martedì, non sulle scelte di domani perché è l’unica partita alla quale pensiamo, la più vicina è la più importante.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dello Spezia: "Rientrerà Cassata, Bandinelli ha fatto molto bene, ma c'è anche Jagiello....
Crespi si aggiunge alla lista degli indisponibili per Reggio Emilia con Kouda, Di Serio e...
Il tecnico dello Spezia si è espresso in conferenza stampa alla vigilia della gara con...

Altre notizie

Calcio Spezia