Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Gotti: “Avevamo preparato meglio alcune cose: insoddisfatto anche sullo 0-0”

La conferenza stampa post partita di mister Luca Gotti dopo la sconfitta del suo Spezia a “San Siro” contro l’Inter

IL RUOLO DI SALA – Era la costruzione della squadra che mi ha fatto pensare a questa soluzione, Bourabia mi era piaciuto particolarmente nella prima di campionato e avevamo comunque l’esigenza di filtrare le linee di passaggio che l’Inter cerca sugli attaccanti. Ho optato per questa soluzione qui, entrambi hanno caratteristiche simili“.

ATTEGGIAMENTO DEL PRIMO TEMPO – Venendo a giocare con l’Inter cerchi comunque di fare tesoro di quanto successo. E allora dico che, anche nel primo tempo quando eravamo in una situazione di pareggio, non ero contento di alcune cose. Avevamo preparato delle cose che ci avrebbero regalato 15 metri in più di campo, e soprattutto potevamo giocare meglio, sfruttare meglio certi spazi, giocare con più personalità. Poi nel secondo tempo c’è stato un modo diverso, ci hanno fatto gol ma comunque siamo andati nella direzione che vorrei sul lungo periodo“.

LOTTA SALVEZZA – L’impressione è che le prime sette-otto squadre del campionato siano tutte migliorate, e alcune anche di molto. Si apre questo divario fra quelle squadre e le altre che fanno lo stesso campionato. Non so se sia davvero sparita la terra di mezzo, quelle due-tre squadre che gravitano attorno alla decima posizione, però di sicuro c’è una forbice più ampia“.

STRELEC – Sì, le devo dire che nei quindici minuti precedenti al doppio cambio di Caldara e Sala la squadra non stava facendo male. Si avvertiva la cosa di palleggiare in modo diverso e andare a prendere l’avversario in maniera diversa. Le sostituzioni sono legate ad aspetti fisici, hai la sensazione che qualche giocatore stia calando un po’ e allora non vuoi perdere energia, però mi sembrava ci fosse già stata questa cosa qui“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due novità tra le Aquile con mister Luca D'Angelo manda in campo i recuperati Iva...
Nella gara di ieri i giovani aquilotti di mister Giuseppe Vecchio sconfitti in casa del...
L'agente per l'Italia del centravanti israeliano ha spiegato i motivi della preferenza del giocatore per...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Breda dovrebbe schierare un 3-5-2, Pereiro Jolly tra attacco e trequarti...
Calcio Spezia