Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Simone Bastoni: La promozione in Serie A un momento incredibile”

Di seguito la seconda parte dell’intervista rilasciata dal calciatore aquilotto a Fanpage.it.

GLI IDOLI –In passato il mio idolo era Alessandro Del Piero. Poi ho cambiato ruolo e provavo a emulare Claudio Marchisio. Se dovessi dirti dei calciatori forti contro cui ho giocato in questi due anni ti farei i nomi di Theo Hernandez, Hakimi, Dumfries e Milinkovic-Savic”.

LA PROMOZIONE IN SERIE A – “È stata una gioia immensa perché è stato un momento spettacolare. Non ho giocato la finale ma eravamo tutti coinvolti e dopo il salvataggio di Vignali aspettavamo solo il fischio finale per esultare. Un momento incredibile. Nessuno dava lo Spezia tra le candidate per salire ed è stato strepitoso”.

IL CALCIOMERCATO – “Secondo me si potrebbe anche chiudere prima dell’inizio dei tornei ma è così e non ci possiamo fare nulla. Poi io sono sempre andato via l’ultimo giorno di mercato nella mia carriera, tranne una volta. Noi siamo professionisti e quindi lavoriamo sempre dando il massimo, ma la pressione si sente se c’è una trattativa in corso”.

L’EPISODIO CON REBIC IN MILAN-SPEZIA DELLA SCORSA STAGIONE – “Ci ho ripensato spesso a quell’intervento. Io in quel momento lì sono andato in scivolata per prendere il pallone e dai video sembra che lo tocco prima io di lui, perché metto il piede davanti. Per alcuni faccio fallo, per altri è fallo a mio favore. Poi non lo so, è stato tutto velocissimo ma si è parlato per mesi di una cosa che è durata una frazione di secondo e di cui nessuno avrebbe mai detto nulla se il tiro successivo non fosse finito in porta. È stato un insieme di combinazioni che ha portato ad un vero caso, però non dobbiamo ricordare solo alcuni episodi e dimenticarne altri. Quello che è successo a noi con la Lazio è altrettanto grave ma non ha avuto lo stesso rilievo”.

OBIETTIVI PER LA NUOVA STAGIONE – “Cercheremo di fare un campionato simile ai due precedenti e lottare ogni partita per portare a casa un’altra salvezza. Il primo obiettivo è sempre lo stesso, quello viene in più è tutto guadagnato”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia