Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paolo Zanetti: “Ho visto bene la squadra, domani avversario importante”

Il tecnico dell’Empoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con lo Spezia.

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Paolo Zanetti alla vigilia della prima di campionato che vedrà il suo Empoli affrontare lo Spezia. Di seguito le parole del trainer riportate sul sito ufficiale degli azzurri toscani:

SFIDA IMPORTANTE – “La squadra l’ho vista bene, la Coppa Italia ci ha dato un assist per alzare il livello di mentalità. Ho stimolato i ragazzi in settimana, non perché non facessero bene le cose ma perché ci avvicinavamo ad una sfida importante, come lo sono tutte le partite: non esistono gare da sei punti, sono tutte da tre. Gare come questa sono importanti perché sono scontri diretti e ci teniamo a tornare a casa con dei punti e con una prestazione di spessore. È ancora calcio di agosto, vogliamo inseguire la prestazione e migliorare le cose che in questo momento vanno migliorate”.

LO SPEZIA – “Sicuramente è una buona squadra. Non amo parlare molto degli avversari, preferisco concentrarmi su di noi perché in Serie A non ci sono partite facili. Affronteremo una squadra importante con un allenatore importante che ha fatto un ottimo precampionato e che tatticamente lavora in un maniera molto chiara”.

CONDIZIONE FISICA – “Se mi viene chiesto se siamo al 100% dico di no ma certamente meglio di una settimana fa. Stiamo alzando le nostre performance fisiche e i carichi stanno piano piano calando verso la normalità. Quando ci sarà il quadro completo della rosa a fine mercato faremo una valutazione più chiara della situazione generale. Ad oggi mi sento con la squadra pronta, siamo in linea con le nostre aspettative. Abbiamo caricato tanto perché oltre a giocare bene dovremo anche andare più forte degli altri, questa è una prerogativa di una squadra che si vuole salvare”.

LE SCELTE – “Devo semplicemente scegliere chi in questo momento sta meglio soprattutto dal punto di vista fisico e come caratteristiche chi può essere un giocatore che spacca la partita. Mi viene da pensare che alla lunga ci possa essere un calo di entrambe le squadre, l’importante è avere dei cambi e in attacco li ho. In difesa no, considerando anche la squalifica di De Winter le scelte sono obbligate. In mezzo al campo ho delle situazioni da valutare. Ci sono dei calciatori che sono arrivati e vorranno farsi conoscere, dobbiamo puntare anche su questo”.

LA GARA DI DOMANI – “Domani è una partita in cui sulla carta si parte alla pari. Ci sono tanti aspetti di cui tenere conto e uno di questi è l’intensità: non sappiamo bene per quanto tempo saremo intensi, dovremo esserlo il più possibile e quando non lo saremo servirà essere organizzati”.

DUBBIO CAMBIAGHI – “Più che un dubbio si tratta di ballottaggi. Noi cerchiamo la competitività in tutti i ruoli, è la benzina dello sport una sana competizione per andare in campo. Ogni minuto che si fa in Serie A è un minuto da raccontare ai propri gli figli, lo dico sempre ai ragazzi e loro devono lottare per giocare”.

SU LAMMERS – “Un giocatore diverso rispetto a Cambiaghi, probabilmente opposto: ha centimetri ma abbina una grandissima proprietà tecnica. È una seconda punta che può fare anche il trequartista. Attacca la porta e ci dà peso offensivo: si sposa bene con tutti i giocatori che abbiamo, il parco attaccanti è vasto e ci sono varie caratteristiche in base alla partita e alla strategia della gara”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
I sostenitori spezzini proveranno a spingere lo Spezia verso il successo nel determinante impegno con...
Terminata la seduta i bianchi partiranno alla volta di Brescia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia