Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mattia Caldara: “Con l’Empoli scontro diretto, fondamentale fare punti”

Nel primo pomeriggio si è svolta la presentazione del nuovo difensore dello Spezia Calcio. Qui le sue parole.

Mattia Caldara, acquistato dallo Spezia nel mercato estivo per sostituire il partente Erlic, si è presentato questo pomeriggio dalla sala stampa del centro sportivo “Ferdeghini”. Caldara, arrivato in prestito dal Milan, ha sottolineato come sarà importante conquistare punti già nelle prime gare. Da parte sua, inoltre, tanta voglia di ritrovare le grandi prestazioni mostrate in passato. Di seguito quanto detto dal difensore nel corso della conferenza di presentazione:

L’IMPORTANZA DEL GRUPPO – “Il gruppo è fondamentale per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sappiamo che alcuni dettagli sono importanti, ci stiamo lavorando anche noi che siamo nuovi. Stiamo provando ad integrarci velocemente, è fondamentale. Domenica inizierà il campionato, dobbiamo farci trovare pronti”.

CAMPIONATO COMPLICATO – “Il campionato è molto difficile e ci sono due blocchi. Ci sono 7-8 squadre superiori, quindi direi che chi come noi lotta per la salvezza dovrà partire bene. Bisognerà fare tanti punti, quest’anno il divario è più ampio e già da domenica sarà fondamentale fare punti con una squadra che ha il nostro stesso obiettivo”.

MANTENERE IL TREND – “Restare due anni in Serie A, con Italiano e Thiago Motta, non era stato facile. Lo Spezia ha mostrato un bel calcio, era dura fare punti al Picco. Dobbiamo continuare con questo trend, fare punti in casa e sfruttare le occasioni”.

VOGLIA DI FAR BENE – “L’anno scorso ho fatto parecchie partite, ho ritrovato il ritmo gara e ora non ho più problemi. A livello fisico e mentale mi sento meglio ma quest’anno voglio fare un altro step. Mi trovo bene, il mister vuole che noi difensori partecipiamo anche alla manovra offensiva e in questo mi trovo bene. Dipenderà tanto da me, cercherò di dare il meglio per ritrovare anche le prestazioni”.

LA CONDIZIONE – “Il campionato inizierà presto, ad agosto ci saranno 12 punti in palio. Dobbiamo essere pronti, i punti che fai ad agosto sono quelli che ti ritrovi a maggio, dobbiamo essere bravi a livello fisico e mentale”.

Photo Credits: Spezia Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....
Il dirigente americano potrebbe lasciare anche il Casa Pia, altro club di proprietà della famiglia...
L'esterno dello Spezia premiato dopo l'ottima prova offerta nel derby ligure con la Sampdoria....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia