Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Albin Ekdal: “Il recupero procede bene, non vedo l’ora di vestire la maglia dello Spezia”

Pochi istanti fa è andata in scena la presentazione del centrocampista svedese. Ecco le sue parole.

E’ terminata pochi istanti fa la conferenza stampa di presentazione di Albin Ekdal. Il nuovo acquisto dello Spezia Calcio ha parlato dalla sala stampa del centro sportivo “Ferdeghini”. Il centrocampista svedese ha spiegato come il recupero dall’infortunio stia procedendo nel migliore dei modi e come sia determinato per l’inizio del prossimo campionato. Qui le parole di Ekdal:

LA SCELTA DI VESTIRE LA MAGLIA BIANCA – “La società mi ha voluto fortemente, è per un calciatore è fondamentale sentirsi importante. Sono voluto restare in Italia ad ogni costo, io e la mia famiglia ci stiamo benissimo. E’ stata una scelta facile. Sono molto contento di aver firmato per due anni, non vedo l’ora di vestire la maglia dello Spezia”.

LA MENTALITA’ – “Bisogna essere pronti dalla prima giornata, dalla prima partita, non bisogna pensare che c’è il tempo per sistemare le cose. Serve una mentalità forte da subito. Devi provare a vincere la prima, la seconda, la terza, tutto subito. Il campionato è lungo, ma bisogna provare a vincere subito”.

LO SPEZIA – “Sicuramente è un grande club, da quando è salito in Serie A ha sempre giocato un bel calcio. Il Picco, poi, è tosto per tutti. Anche se magari non ha una storia come quella di altre società resta una squadra importante, che gioca in uno dei campionati migliori del Mondo”.

L’INFORTUNIO – “Il recupero sta andando bene. Da quando sono qui abbiamo fatto un grande lavoro, mi stanno aiutando tantissimo. Sto molto meglio, sto lavorando con il gruppo e spero di poter scendere in campo il prima possibile. Preferisco fare le cose senza avere fretta, comunque mi sento meglio rispetto a quando ero alla Samp”.

PRONTI AL DEBUTTO – “Secondo me la squadra è pronta fisicamente e mentalmente. Questa sarà una settimana particolare perché è l’ultima prima dell’inizio del campionato. Siamo pronti, dobbiamo esserlo. Finalmente si comincia”.

Photo Credits: Spezia Calcio

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia