Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Gotti: “A tratti la squadra ha fatto molto bene, ora testa al Como”

Il tecnico aquilotto ha parlato a margine dell’amichevole odierna con l’Angers.

Al termine del test match Angers-Spezia, andato in scena questo pomeriggio, il tecnico dei bianchi Luca Gotti è intervenuto per analizzare la sfida. Il trainer veneto ha sottolineato come la sua squadra abbia disputato una buona gara mostrando intensità e agonismo. Dispiacere, invece, per il troppo nervosismo creatosi nel finale della sfida.

Qui le parole rilasciate da Gotti e riportate sui canali ufficiali dello Spezia Calcio:

L’ANALISI – “A tratti la squadra ha fatto molto bene contro una squadra che da diversi anni milita stabilmente in Ligue 1, mettendo in campo alta intensità e agonismo, anche se c’è stata qualche botta di troppo che ci fa tornare a casa con qualche acciacco, ma sappiamo che in questo momento sono situazioni normali”.

FINALE NERVOSO – “Dispiace molto per un finale fin troppo acceso rispetto a quella che era stata la partita e credo che la direzione di gara oggi non abbia aiutato a rasserenare gli animi, con la gestione dei cartellini e delle situazioni, come il rigore, sulle quali ci sarebbe da discutere, ma non siamo venuti qui certo per questo motivo, bensì per mettere benzina nel motore e aumentare il livello di difficoltà”.

SPEZIA SEMPRE IN PARTITA – “La squadra è sempre stata in partita, anzi forse è stata anche più che in partita, subendo due reti quasi come fulmini a ciel sereno, a compimento di azioni inaspettate, ma per il resto i ragazzi hanno giocato davvero bene in entrambe le fasi, gestendo il campo bene nell’arco di tutta la gara”.

IL PRESSING COSTANTE – “Le difficoltà create agli avversari grazie al pressing? Il nostro gruppo aggredisce con grande intensità, un aspetto che i ragazzi fanno volentieri e che sul quale dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sempre di più e renderlo il più possibile un pressing corale”.

LA SFIDA CON IL COMO – “Sabato prossimo arriverà la prima partita ufficiale della stagione, contro il Como, e noi cercheremo di presentarci all’evento nel miglior modo possibile”.

Photo Credits: Spezia Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia