Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nando Orsi: “Provedel affidabile, aiuterà Maximiano”

L’ex estremo difensore della Lazio ha parlato del neo portiere biancoceleste Maximiano e del prossimo innesto capitolino Provedel.

Nel corso di una breve intervista per La Gazzetta dello Sport, l’ex portiere Nando Orsi si è soffermato sui colleghi Maximiano e Provedel. Il primo è già stato ufficializzato dalla Lazio mentre il secondo approderà nel club del presidente Lotito nelle prossime ore. Orsi si è detto curioso di vedere all’opera il portoghese mentre dell’ormai ex aquilotto ha esaltato l’affidabilità.

Qui le dichiarazioni di Orsi:

MAXIMIANO E PROVEDEL – “Maximiano è un giovane di cui si parla bene, sono curioso di vederlo in Italia. In Serie A i portieri sono ancora di livello: da Cragno a Silvestri fino a Falcone a Terracciano anche quelli non di prima fascia sono profili interessanti. Anche Provedel è affidabile e aiuterà Maximiano a crescere”.

LA GESTIONE – “Non so se Sarri abbia in mente di avere, con Provedel, un dodicesimo che sia una garanzia o se invece voglia dare lentamente spazio a Maximiano affidandosi inizialmente a Provedel. Con due portieri così però c’è un progetto ben definito, con Maximiano che alla lunga diventerà titolare. Quando ero all’Inter avevamo Toldo come primo portiere e poi, col tempo, divenne Julio Cesar il titolare. L’importante è che non ci sia alternanza continua. Se gioca tre partite uno e poi due l’altro, non cresce nessuno dei due portieri”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia