Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riccardo Pecini sul calendario: “Con l’Empoli sfruttare da subito il fattore Picco”

Il dirigente aquilotto è intervenuto a seguito del sorteggio del calendario di Serie A.

Riccardo Pecini, Chief Football Operations Officer dello Spezia Calcio, ha commentato il sorteggio del calendario di Serie A andato in scena quest’oggi a partire dalle ore 12. Lo ha fatto attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del club di Via Melara.

Il dirigente aquilotto ha sottolineato come i bianchi dovranno cercare di sfruttare da subito il “fattore Picco” per avere la meglio sull’Empoli, primo avversario dei liguri nel prossimo campionato.

Di seguito le parole di Riccardo Pecini riportate dal sito ufficiale dello Spezia:

E’ sempre difficile valutare un calendario, dato che non è possibile sapere mesi prima in quali condizioni si affronterà uno specifico incontro e che tipo di avversario si andrà a trovare in una determinata giornata. Noi dovremo essere sempre pronti, a prescindere dall’avversario di turno, per cercare di conquistare quei punti necessari per festeggiare ancora una volta la permanenza in Serie A. Nel primo turno troveremo una squadra come l’Empoli, che ha cambiato tecnico e che non sarà certamente un avversario semplice da affrontare, ma cercheremo di sfruttare fin da subito il fattore “Picco”. Interessante poi l’alternanza con le big delle prime giornate e singolare che le ultime tre del girone d’andata siano le stesse del girone di ritorno. Non ci resta che rimboccarci le maniche e farci trovare ai nastri di partenza della nuova stagione, pronti, determinati e affamati“.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....
Nella stagione corrente il direttore di gara piemontese ha già diretto un match delle Aquile:...
Sui risultati delle dirette concorrenti alla salvezza: "Dobbiamo pensare a noi"....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia