Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulio Maggiore, il Capitano simbolo di squadra e città

Il gran gol all’Inter ha riacceso le sirene di mercato intorno al N°25 dello Spezia, ma Pecini lavora al rinnovo. E il suo futuro potrebbe colorarsi d’azzurro

31 prenseze, 1 rete e 2 assist, ma soprattutto tanti palloni recuperati e giocando spesso anche fuori ruolo quando Thiago Motta gli ha chiesto di fare il “trequartista atipico” per portare maggiore pressione agli avversari.

Lui non si preoccupa più di tanto del ruolo e si mette a disposizione delle squadra come già era successo la scorsa stagione quando fece addirittura il terzino destro proprio contro il Torino prossimo avversario dopo l’espulsione di Vignali.

La stagione di Giulio Maggiore è di quelle veramente importanti: il Capitano dello Spezia alla seconda annata in Serie A si è confermato alla grande.

Colonna della squadra e beniamino dei tifosi

Complessivamente nelle due annate di Serie A finora 67 presenze, 6 gol e 5 assist: numeri che raccontano di come a 24 anni il Capitano sia  centrale per questo Spezia indipendemente dall’allenatore che si siede in panchina.

Contratto fino al giugno 2023 il N°25 è una bandiera e un beniamino dei tifosi aquilotti rappresentando il sogno di tutti loro.

Dal tifo per le Aquile in Curva passando per il Settore Giovanile sino all’esordio in Prima Squadra e poi alla fascia di Capitano in Serie A.

Futuro in azzurro?

Spesso accostato alla maglia della Nazionale Italiana dopo aver vestito con successo quella dell’Under21 e prima tutte quelle delle selezioni giovanili azzurre.

Mancini nel preparare un nuovo ciclo dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar prenderà sicuramente in considerazione il centrocampista 24enne cresciuto in maniera esponenziale e che a fine stagione supererà le 70 presenze in Serie A dopo appena due campionati.

E Giulio una convocazione la meriterebbe proprio per quanto fatto in campo.

Magari per il periodo di stage che effettuerà l’Italia durante la sosta alla Serie A per lo svolgimento del Mondiale in Qatar tra fine novembre e dicembre.

Un gol che ha riacceso le sirene di mercato

La seconda stagione importante ha però fatto tornare su di lui i riflettori e riaccedere le sirene di mercato.

Il suo splendido gol contro l’Inter con un destro di rabbia dal limite dell’area che è finito all’incrocio dei pali imparabile per Handanovic ha riacceso le braci degli interessi di Atalanta e Fiorentina che da tempo lo seguivano, ma anche quelle degli stessi nero azzurri.

Giovane, con un contratto in scadenza e un ingaggio appetibile Maggiore fa gola a tanti in vista della prossima stagione anche perché la quotazione, pur essendo lievitata, non è di quelle impossibili.

Più o meno una quindicina di milioni di euro, forse qualcosina in più.

Non è però detto che Maggiore lasci il club che lo ha cresciuto la prossima stagione.

Il Capitano si identifica con questa maglia e con la sua gente, ma oltre al forte legame sentimentale vi è anche un’aspetto pratico.

Se venisse confermato il blocco del mercato per altre tre sessioni  lo Spezia non potrebbe davvero permettersi l’addio del suo simbolo.

Le operazioni di rinnovo

Per questo Pecini ha da tempo instaurato fitti contatti con il procuratore Alessandro Lucci della WSA per rinnovare il contratto in scadenza al termine della prossima stagione.

Un rinnovo un po’ più complicato di quello di altri compagni, vedi Verde o Gyasi, perché il ragazzo fa veramente gola a molti.

Il Direttore Sportivo aquilotto è però sicuro di poter ottenere la firma tanto sperata con buona pace di Inter, Atalanta e Fiorentina.

La gente di Spezia vuole continuare a vedere Giulio con la fascia di Capitano in Serie A, sempre più simbolo di una squadra e di una città!

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia