Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta in conferenza: “L’Inter ha ritrovato morale ma daremo il massimo per batterli”

Il tecnico delle aquile ha parlato all’antivigilia di Spezia-Inter, ecco le sue parole.

Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa di Thiago Motta in vista della gara Spezia-Inter, in programma venerdì alle 19 al “Picco”.

Il trainer dei bianchi ha presentato la sfida contro i Campioni d’Italia confermando che le aquile giocheranno per vincere nonostante il blasone del club avversario. Il tecnico ha poi speso parole importanti per il capitano Giulio Maggiore.

Ecco, di seguito, le parole rilasciate in conferenza stampa dal mister dello Spezia Calcio, Thiago Motta.

SALVEZZA VICINA – “Dobbiamo guardare a noi, facendo il nostro lavoro. Se poi gli altri risultati ci aiutano meglio. Dobbiamo concentrarci sull’allenamento di domani per preparare bene la partita ed affrontarla al massimo”.

LA GARA DI VENERDI’ – “Affronteremo l’Inter nello stesso modo in cui abbiamo affrontato le altre squadre. Avremo di fronte una squadra che si gioca il campionato, e che lo ha già vinto l’anno scorso. Faremo il nostro massimo con grande rispetto, ma ci giocheremo la partita”.

LE SCELTE –Siamo concentrati per fare il nostro massimo, per fare quello che sappiamo fare. Giocherà chi lo meriterà, gli altri saranno pronti ad entrare a partita in corso o per giocare la prossima”.

OBIETTIVO RECORD DI PUNTI – “Ogni giorno punto a fare sempre meglio. Vedremo dove saremo capaci di arrivare, io vivo lo sport in questo modo”.

IL GRANDE EX – “Vivo questa cosa in maniera bellissima. Il mio periodo all’Inter da giocatore l’ho sfruttato al massimo ma oggi sono l’allenatore dello Spezia e voglio portare questo club più in alto possibile. Devo dire grazie perché sono fortunato ad essere nello Spezia”.

SU HRISTOV – “Sono tutti giocatori meravigliosi. Anche se si è visto poco perché ha giocato meno, a livello di miglioramento citerei Petko Hristov. Da quando ha iniziato è migliorato tantissimo. Se mancherà qualcuno in difesa saremo coperti, è migliorato tantissimo e si impegna molto. Ha raggiunto un livello importante”.

LA FLESSIONE DELL’INTER – “Il problema lo abbiamo avuto anche noi. Che sia l’Inter o lo Spezia, i momenti difficili li abbiamo tutti, sia che si giochi per la salvezza sia che si giochi per lo scudetto. Dopo la vittoria sulla Juventus, l’Inter ha ritrovato morale. Ci troveremo di fronte la migliore Inter possibile, vedendo le ultime partite sono in forma. Daremo il massimo per batterli”.

LA POSIZIONE DI MAGGIORE – “Lo vedo da centrocampista ma anche da attaccante che viene dentro a giocare. Giulio ha un livello altissimo ed è un ragazzo sempre disponibile e mai in disaccordo, anche se vorrebbe giocare in un’altra posizione o allenarsi diversamente. Affronta le situazioni in una maniera che fa crescere lui stesso e la squadra. Ha giocato tanto ed è tutto merito suo. E’ sempre stato pronto, anche quando ha problemi o dolori. Vorrei sempre avere giocatori così su cui posso contare in ogni momento”.

L’ESPERIENZA NEL GOLFO DEI POETI – “È una bellissima esperienza. Sono migliorato tantissimo così come i nostri giocatori. Come dico sempre, sono contentissimo e domani spero di fare meglio di quello che ho fatto oggi. Sono concentrato sulla prossima partita, per fare la miglior prestazione possibile e mostrare il nostro gioco contro una squadra forte, che sta giocando per vincere lo scudetto”.

SPEZIA RIVELAZIONE – “Lo lascio dire a voi. Abbiamo avuto difficoltà come tutti, ma le abbiamo affrontate nel nostro modo e continueremo su questa strada, da qui a fine stagione, sempre al massimo”.

IL TURNOVER – “Abbiamo affrontato tutte le partite nello stesso modo, non contano solo gli undici titolari. Dobbiamo mantenere per tutta la partita il nostro massimo livello, e da inizio campionato abbiamo avuto strategie che continueremo ad avere per tutto l’anno. Chi viene convocato è un potenziale titolare e chi va in panchina ha le capacità per entrare bene. Poi dipenderà dallo stato di forma degli avversari e da altre cose. Noi prendiamo una decisione pensando sempre al bene della squadra e per affrontare la partita al massimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia