Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta in conferenza stampa: “Concentrati e determinati per l’Empoli. Con il Venezia uno dei momenti più grandi della mia vita”

Il tecnico dello Spezia ha parlato all’antivigilia della sfida con l’Empoli. Ecco le sue parole.

Pochi minuti fa Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima sfida con l’Empoli.

Il tecnico dello Spezia ha precisato che, nonostante il calo rispetto al girone d’andata, i toscani rimangono una buona squadra con un tecnico bravo ed esperto. Il trainer italo brasiliano ha poi parlato della commozione a seguito della sfida con il Venezia.

Ecco le dichiarazioni di Thiago Motta all’antivigilia di Empoli-Spezia:

L’ENTUSIASMO – “L’entusiasmo è enorme, come prima del Venezia. Dobbiamo affrontare la prossima gara come abbiamo affrontato le altre, con concentrazione e determinazione per raggiungere l’obiettivo”.

LIVELLO ATLETICO – “Io i ragazzi li vedo benissimo, atleticamente, emozionalmente e tatticamente. Siamo in un momento dove la squadra è al massimo, pronta ad affrontare ogni allenamento ed ogni partita. Ognuno dà il massimo per il resto del gruppo”.

LE SCELTE – “Pensiamo all’Empoli, a dare il massimo in questa partita. Poi penseremo a quella successiva e sarà sempre così. I ragazzi sanno come funziona, ogni giorno hanno la possibilità di dimostrare il proprio valore. Durante la settimana valutiamo molti aspetti per capire chi merita di giocare dall’inizio e chi invece può dare una mano a partita in corso”.

THIAGO MOTTA SOTTOVALUTATO – “Sono concentrato sul mio lavoro, sul quotidiano e sul lavorare duro, con convinzione e idee. Tutto il resto mi interessa poco”.

LA COMMOZZIONE DOPO SPEZIA-VENEZIA – “Quel momento è stato uno dei più grandi della mia vita, e io l’ho vissuto così. Spero di poter vivere con questi ragazzi altri bei momenti come quelli vissuti dopo la partita”.

CONCENTRAZIONE PRE EMPOLI – “La prossima sarà una partita molto difficile, stiamo concentrati e determinati al massimo delle nostre possibilità”.

LE ITALIANE IN EUROPA – “Dobbiamo migliorare in alcune cose per essere protagonisti anche in Europa. Spero che il prima possibile le italiane potranno fare bene in Europa perché converrà a tutti, e si alzerà il livello del campionato. Sono sicuro che succederà presto”.

L’EMPOLI – “La cosa più importante è stato l’allenamento di stamattina, quello di domani e la partita di Empoli, che è molto difficile. Le abbiamo affrontate tutte con grande rispetto. L’Empoli è una squadra che sta in quella posizione perché se lo merita ma noi scenderemo in campo per la vittoria”.

IL CALO DEI TOSCANI – “Hanno messo in difficoltà tante squadre. Sono una buona squadra, con buoni giocatori ed un allenatore bravo ed esperto che che sa cosa vuole. Dobbiamo pensare a noi stessi ed a cosa dobbiamo fare per affrontare al massimo questa squadra”.

SU KOVALENKO – “Mi sta dando soddisfazioni. Sono contento di avere un giocatore che cerca di dare il massimo e di essere disponibile. Può giocare anche a sinistra nonostante sia centrocampista. Questo serve a lui ed alla squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia