Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amian: “Tifosi determinanti con il Cagliari: spero di rivederli così con il Venezia”

Il terzino dello Spezia è uno dei punti di forza delle Aquile: “Vincere al “Maradona” ha cementato il gruppo, a San Siro abbiamo scritto la storia di questa squadra e questa città!

Kelvin Amian, 24enne terzino destro franco-ivoriano pescato da Riccardo Pecini nella Serie B francese dove vestiva la maglia del Tolosa, è sicuramente una delle note più liete dello Spezia stagione 2021/2022.

Il laterale difensivo, punto fermo di Thiago Motta, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Ecco alcune delle sue dichiarazioni più interessanti.

LA TATTICA DEL CAMPIONATO ITALIANO –Penso che la più grande difficoltà in questo campionato sia la grande attenzione tattica che tutte le squadre mettono in campo. È un aspetto fondamentale, non si lascia nulla al caso ma si curano anche i più piccoli dettagli per ottenere i tre punti. C’è differenza tra il campionato francese e quello italiano, ma lavorando sodo e avendo l’opportunità di giocare tante partite, sono fortunatamente riuscito ad adattarmi rapidamente“.

CRESCITA COSTANTE – Penso che stia migliorando in tutti gli aspetti perché quello di Serie A è un campionato di livello molto alto, che ti spinge a doverti superare partita dopo partita. Se proprio devo dire dove sono migliorato di più, direi sotto il punti di vista della disciplina e della tattica“.

DIFFERENZA TRA ANDATA E RITORNO –All’inizio abbiamo avuto tanti problemi, basta pensare al ritiro estivo condizionato dal Covid che non ci ha permesso di fare nemmeno un’amichevole e i successivi infortuni che hanno condizionato la prima parte della stagione. La squadra però si è sempre allenata al massimo, la rosa giovanissima è maturata con il passare delle giornate e quando lavori bene e hai un gruppo sano, i risultati prima o poi arrivano sempre“.

SASSUOLO E VENEZIA –Abbiamo due partite davvero importanti davanti a noi con Sassuolo e Venezia. Il concetto però non cambia: dobbiamo sempre tentare di portare a casa più punti possibili per raggiungere il nostro obiettivo

THIAGO MOTTA – Thiago Motta è un allenatore giovane e promettente e penso che, come la nostra squadra, stia migliorando sotto tutti gli aspetti. Ha una grande esperienza, ha giocato ai più alti livelli del calcio mondiale e noi cerchiamo di assorbire al massimo ciò che ci dice“.

VITTORIA AL “MARADONA” TAPPA FONDAMENTALE – La vittoria contro il Napoli ci ha reso ancora più uniti e ci ha fatto capire che in questo campionato chiunque può battere chiunque in qualsiasi momento“.

MILAN BATTUTO A SAN SIRO – Contro il Milan è stato speciale, è una vittoria che siamo andati a prendere tutti insieme. Vincere a San Siro all’ultimo minuto è stato davvero bello e rimarrà per sempre nella storia di questo club e di questa città“.

ROSA GIOVANE – Siamo una rosa molto giovane e abbiamo già dimostrato di saper migliorare. Dove potremo arrivare dipende solo da noi e dal lavoro quotidiano“.

TIFOSI E STADIO “PICCO” – Giocare davanti ai nostri tifosi è un vero punto di forza perché ci spingono e mettono pressione all’avversario ed è fantastico. Contro il Cagliari credo di poter dire che sono stati assolutamente determinanti fin dal pre gara e spero di rivedere ancor più gente contro il Venezia“.

IL GOL CHE NON ARRIVA –  Non ho ancora segnato ma non è il mio compito primario quello di segnare, dato che sono prima di tutto un difensore. Se segno vi prometto però una bella vittoria

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer blucerchiato potrà contare su ventitre elementi....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia