Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Spezia, alcune curiosità sul match

Come di consueto la Lega Serie A ha pubblicato delle statistiche relative al match in programma venerdì sera

Venerdì sarà il giorno di Sassuolo-Spezia e, come al solito, la Lega Serie A ha pubblicato alcune statistiche e curiosità relative alla gara in programma al Mapei Stadium.

PRECEDENTI. Il bilancio tra Sassuolo e Spezia in Serie A è in equilibrio, con una vittoria per parte e un pareggio; nelle tre sfide entrambe le squadre hanno sempre segnato almeno un gol. Dopo aver vinto le prime tre partite tra Serie A e Serie B contro lo Spezia, il Sassuolo ha ottenuto un solo punto nelle due più recenti (2-2 nella gara di andata, reti di Manaj, Gyasi e doppietta di Raspadori).

SPEZIA. Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive lo Spezia ha vinto, senza subire gol, l’ultima partita di campionato, contro il Cagliari; la squadra ligure non conquista almeno due successi consecutivi dalla serie di tre dello scorso gennaio, mentre non ottiene due clean sheet di fila da novembre 2020 (contro Benevento e Atalanta).

TRASFERTE. Lo Spezia ha perso nove trasferte in questo campionato, incluse le ultime due; in tutta la passata Serie A la squadra ligure subì 10 sconfitte esterne. Lo Spezia è la squadra che ha segnato meno gol di testa in questo campionato (due), mentre il Sassuolo ha subito nove gol con questo fondamentale, meno solo di Cagliari, Hellas Verona (entrambe 10) e Genoa (13).

MANAJ. Il primo gol di Rey Manaj in Serie A è stato il 28 agosto 2016 in trasferta contro il Sassuolo, con la maglia del Pescara; la squadra neroverde è anche l’unica contro cui l’attaccante dello Spezia ha realizzato due reti nel massimo campionato (una il 5 dicembre scorso).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia