Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Serie A, per il ruolo di presidente spunta il nome di Fava

La sua figura avrebbe raccolto consensi tra i club della massima serie.

Tra i vari nomi che circolano in merito all’elezione del prossimo presidente della Lega Serie A, nelle ultime ore si è fatto strada quello di Giuseppe Fava. A riportarlo è Calcio e Finanza.

Milanese classe 1963, è presidente dello Studio Legale Fava & Associati.

Fava era stato tra i commissari straordinari di Alitalia nominato dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Presidente dell’Osservatorio Risorse Pubbliche della Corte dei conti e membro del consiglio di Presidenza della magistratura contabile, è anche docente e coordinatore scientifico del Master in Human Resources della Business School de “Il Sole 24 Ore” presso il quale è anche docente del Master di Diritto e Impresa.

Dal 2 giugno 2017 è Cavaliere al merito della Repubblica, oltre ad essere membro della Consulta per la sicurezza stradale e mobilità sostenibile presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL). Dal luglio 2020 è consigliere giuridico del Ministro dell’Università, è nel CdA della Commissione Organizzativa e del Comitato Finanza del Fondo Scuola Espero per il triennio 2019-2021 e probiviro dell’Assemblea Privata di Confindustria.

Fava ha inoltre rivestito diversi ruoli tecnici in istituzioni pubbliche, dall’ottobre del 2015 al marzo del 2018 è stato consulente del Presidente e membro della VI Commissione permanente Finanze della Camera dei Deputati mentre nel quinquennio 2013-2018 è stato consigliere giuridico dell’Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore di Calciomercato.com ha poi criticato la Lega Serie A per la scelta di...

La decisione appare definitiva: ora manca solo il comunicato ufficiale Dopo le tante polemiche sulla...

La Lega Serie A sembrerebbe orientarsi verso il cambio a favore del “Mapei Stadium” La...

Altre notizie

Calcio Spezia