Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia atteso all’Arechi da una Salernitana rivoluzionata dal mercato

Una squadra che è diventata molto più fisica rispetto a prima del mercato

Sarà una Saleritana molto diversa da quella che ci si poteva attendere subito dopo la vittoria contro la Sampdoria per lo Spezia quella che aspetterà le Aquile all’Arechi.

In uno stadio che traboccherà un tifo caldissimo gli uomini di Colantuono si giocheranno molto del loro futuro.

L’aver cambiato molto potrebbe però anche rivelarsi un’arma a doppio taglio in quanto non si sa se tutti i nuovi arrivati fin da subito riusciranno a “essere squadra“.

Vediamo nel dettaglio come è cambiata la Salernitana.

PORTIERE – E’ arrivato dal Parma Sepe 30enne di Torre del Greco he vanta 110 presenze in Serie A.

DIFESA – Tre quarti di retroguardia nuovi di zecca per Sabatini. Ingaggiato il terzino destro del Venezia Mazzocchi che in Laguna non aveva spazio e che la scorsa stagione era stato anche un obbiettivo di Meluso per lo Spezia. Al centro ecco Dragusin dalla Sampdoria via Juventus. Rumeno di gran fisico, oltre 190 cm. di altezza, e struttura è stato appena affrontato nella vittoria ottenuta al “Picco” con i bluecerchiati. Ecco poi Fazio giocatore di grande carisma e forza fisica, ma che in pratica nella Roma non giocava da una stagione e mezza. Il 34enne, 195 cm., vanta 130 presenze in Serie A e oltre 150 nella Liga.

CENTROCAMPO – Preso dal Corinthias il giovane Ederson centrocampista brasiliano 22enne che vanta esperienze solo in patria dove ha disputato 76 partite con 3 gol e 2 assist. Dal CSKA Mosca ecco Bohinen gigante norvegese di un metro e 90 cm. arrivato quest’estate in Russia dove ha disputato 14 partite con 2 gol. In precedenza vestiva in patria la maglia dello Stabaek con cui in 73 partite ha siglato 9 gol e servito 10 assist. Infine un altro giocatore dall’impatto fisico veramente importante ossia l’ex Genoa Radovanovic. Il 33enne, altro 187 centimetri, vanta oltre 300 presenze in Serie A.

ATTACCO – Partiti Simy e Gondo, si è convinto Ribery a terminare la stagione. Al suo fianco ecco ora l’arrivo di Verdi dal Torino che in Serie A ha segnato 27 gol in 191 presenze. Con lui due acquisti dall’estero ossia Lys Mousset, attaccante dal buon fisico prelevato dallo Sheffield United dove in stagione aveva segnato 3 gol in 7 presenze, e Mikael dal Recife dove ha realizzato 21 gol in 67 presenze.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima seduta è in programma per il pomeriggio di domani....
L'incredibile decisione è arrivata in seguito alla direzione di Pisa-Cremonese....
Ecco alcune delle immagini più belle scattate nel corso della sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia