Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Spezia, il Codacons chiede la ripetizione della gara

L’associazione a difesa dei consumatori pronta a presentare la richiesta alla FIGC.

Il Codacons è pronto ad avanzare alla FIGC una diffida al fine di ottenere la ripetizione della gara Milan-Spezia dopo la mancata concessione del vantaggio, a seguito dello scontro Rebic-Bastoni, che avrebbe portato al gol di Junior Messias.

Ad annunciarlo è stato il Presidente dell’associazione stessa Marco Donzelli che precisa:

“Si tratta, senza dubbio alcuno, di un errore tecnico clamoroso certamente commesso in buona fede dall’arbitro Serra, come testimoniato anche dalla reazione in campo del Direttore di gara che si è immediatamente scusato con i giocatori rossoneri i quali, Rebic tra tutti, hanno dimostrato enorme sportività nei suoi confronti ma che, purtroppo, ha finito con il condizionare enormemente la partita. Chiederemo formalmente alla F.I.G.C. la ripetizione della partita, a tutela del regolare svolgimento della competizione sportiva (il Milan è infatti in lotta per lo Scudetto, e un errore di questo tipo comporta un enorme danno) e dei tifosi, i quali hanno diritto ad assistere ad uno spettacolo sportivo esente da errori tecnici”.

Ciò nonostante, è bene precisare che le possibilità che la gara sia ripetuta sono nulle in quanto l’errore tecnico, necessario al fine che questo avvenga, non sussiste. Quanto accaduto, infatti, fa parte della categoria degli errori di interpretazione che non prevedono un simile provvedimento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d'avvicinamento alla gara con il Brescia....
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
L'evento si è tenuto nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel. Presenti anche Gazzoli,...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia