Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mihajlovic: “Con un campo piccolo come il “Picco” la partita cambia”

Il tecnico del Bologna presenta la sfida allo Spezia in conferenza stampa: “Dobbiamo migliorare la precisione sotto porta. Lo Spezia può contare sul talento di Maggiore, Nzola e Kovalenko. A destra dovrei confermare Orsolini e su Arnautovic…”

E’ da poco terminata la conferenza stampa pre partita del tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic che domani alle ore 15:00 al “Picco” affronta lo Spezia.

Ecco le parole dell’allenatore serbo.

K.O. CON IL VENEZIA –Dobbiamo migliorare: quello che ci è mancato settimana scorsa è la qualità del reparto offensivo, mancata precisione sotto porta. Solo sei tiri in porta su 22 totali, dobbiamo essere neanche cinici e cattivi ma spietati. Mantenere concentrazione nella fase difensiva essendo un campo piccolo e loro giocano in casa. Dobbiamo fare meglio nella fase difensiva, quello si.

SPEZIA –E’ una squadra che può contare su talenti come Maggiore, Nzola e Kovalenko. Il “Picco” è più piccolo come campo e quindi la partita cambia, ma bisogna lavorare di testa: sappiamo quello che dobbiamo fare e non dovrebbero esserci problemi, sappiamo che avremo delle occasioni e dovremo sfruttarle.

ARNAUTOVIC –Non è stirato, neanche Vierchwood giocava stirato. Fin che disponibile gioca. Sta bene e domani giocherà, anche se sono dispiaciuto che domenica non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo ragionare se la squadra che avremo davanti domenica sarà davanti a noi o dietro alla fine del campionato. Se fossero squadre inferiori a noi alla fine del campionato, noi possiamo solo vincere. Abbiamo perso qualche punto, con Venezia, con l’Empoli abbiamo fatto schifo. Non dobbiamo accontentarci dobbiamo fare meglio

FASCIA DESTRA – “Nella partita precedente Orsolini ha fatto bene, dovrebbe toccare ancora a lui a destra. Non ha avuto bisogno di difendere molto, la partita di domani potrà essere simile sotto questo aspetto. De Silvestri e Olsen? Mi devo concentrare sui giocatori che ho, non lo so. Per me tutti sono importanti, ma devi chiedere ai medici”

VIOLA –Sa giocare bene la palla, nelle palle inattive nei lanci lunghi, ha esperienza e ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti. Al momento non ha ancora i 90′ minuti della partita.

DOMINGUEZ –  Sta facendo bene anche se non è il ruolo suo. Sono molto contento peccato che è diffidato, speriamo non prenda ammonizioni ma la vedo dura per com’è fatto. Noi dobbiamo concentrarci su nostre cose, non dobbiamo pensare alle cose che non possiamo controllare

MEDEL CENTROCAMPISTA – Dipende dalla forma dalla squadra che dobbiamo incontrare, magari con Bonifazi e Dijks titolari dietro si, ma vediamo.

OBBIETTIVI –Il Bologna può vincere con qualunque avversario. Penso che abbiamo grandi possibilità per raggiungere il nostro obbiettivo che è la parte sinistra della classifica, la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
Sembra ormai alle spalle il grave infortunio subito in estate....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia