Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In tre per una maglia: chi sarà il sostituto di Gyasi contro il Bologna?

Antiste, Colley e Podgoreanu puntano a prendersi il posto da titolare del N°11 aquilotta nella sfida contro i felsinei

L’ammonizione comminata a Gyasi dall’arbitro Abisso per quella trattenuta nei primi minuti di Atalanta-Spezia ha aperto la corsa a una maglia da titolare contro il Bologna domenica prossima.

E sì, perché l’esterno del Ghana era diffidato e andrà è stato squalificato dal Giudice Sportivo.

Thiago Motta perderà quindi uno dei suoi titolari inamovibili.

Nella settimana che ha riportato quasi tutti i giocatori della rosa a disposizione dell’allenatore (eccezion fatta per Bourabia e Leo Sena) il tecnico dello Spezia avrà però solo l’imbarazzo della scelta per sostituirlo.

Sembra che per sostituire il N°11 bianco si sia aperto un ballottaggio a tre.

In corsa vi sarebbero Antiste, Colley e Podgoreanu.

ANTISTE – Il giovanissimo 19enne francese ex Tolosa ha fatto vedere grandissime cose contro Juventus, andando anche a segno, e Milan, ma è poi via via sparito dai radar del tecnico italo brasiliano. Corsa e qualità tecniche importantissime: è un prospetto di grandissimo avvenire, ma anche dal sicuro presente. Inizialmente utilizzato da punta centrale per via della condizione non ottimale di Nzola è poi stato rimesso sulla corsia dove, forse, si è un po’ perso. Quella contro il Bologna potrebbe essere  la partita giusta per il suo rilancio. Finora Antiste ha disputato 9 partite (58% da titolare) siglando una rete.

COLLEY – Il talento gambiano in prestito dall’Atalanta non si è potuto mettere troppo in mostra per via di un infortunio, ma quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente. Recentemente contro il Genoa ha messo in mostra tutto il suo repertorio di velocità, tecnica, e giocate “spaccando” la partita e trovando anche il gol del vantaggio.  Finora è andato a corrente alternata sembrando più efficace a partita in corso che dal primo minuto, ma anche lui potrebbe partire titolare contro il Bologna. Per Colley sono 6 le presenze in maglia bianca con 1 assist e 1 ammonizione, ma anche un gol “in compartecipazione” con Sirigu nella sfida del “Picco” contro il Genoa.

PODGOREANU – L’isreaeliano di origine rumena è arrivato allo Spezia dalle giovanili della Roma e sembrava dovesse essere aggregato alla Primavera. Motta ha creduto in lui e lui lo ha ripagato con spezzoni importanti. Buttato dentro sempre a partita in corso ha messo l’assist da tre punti “armando” il destro di Kovalenko con l’ucraino che ha incastonato all’incrocio dei pali il pallone della vittoria contro la Salernitana. Per Podgoreanu cinque le presenze in campionato con 1 assist. L’israeliano è stato schierato titolare solo nella disfatta del “Bentegodi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico aquilotto con la seconda vittoria consecutiva in casa eguaglierebbe Thiago Motta, il collega...
Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia