Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Sampdoria ottima squadra, cercheremo di limitarli in attacco”

motta

Il tecnico aquilotto è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera al “Ferraris”.

Alla vigilia della sfida con la Sampdoria, il tecnico dello Spezia Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa.

Il mister dei bianchi, tra le altre cose, ha analizzato la partita che le aquile sosterranno domani sera al “Ferraris” ed ha fatto il punto sulla situazione assenze. Ecco le sue parole:

LA SETTIMANA – “Quando si vince si lavora più tranquillamente. Tutte le settimane le affrontiamo nel solito modo cercando di imparare dagli errori commessi. Subito dopo la partita con la Salernitana pensavamo già a quella con la Sampdoria”.

SITUAZIONE ASSENZE – “Saremo i soliti che hanno affrontato l’ultima partita. Recupereremo solo Bastoni che potrà essere di grande aiuto”.

I GOL SUBITI – “Uno dei nostri obiettivi sarà sempre quello di cercare di non prendere gol. Affrontiamo squadre che hanno le capacità per metterci in difficoltà ma noi dobbiamo esser bravi a non subire gol e poi a farlo”.

LE PROSSIME GARE – “La più complicata sarà la prossima. Dopo avremo Genoa e Fiorentina ma la sfida con la Sampdoria è la più importante perché è quella in cui possiamo avere più controllo. Vogliamo fare una buona partita e cercare di portare a casa un risultato positivo”.

LA CRISI DELLA SAMPDORIA – “Io la vedo come una grande squadra con un ottimo allenatore. Domani sera sarà una gara difficilissima e ne siamo consapevoli. Dovremo fare le cose che sappiamo fare e che abbiamo provato. Dovremo essere squadra e difenderci da squadra”.

SU ERLIC – “Martin ha la possibilità di rientrare nelle prossime gare. Dipenderà dal suo recupero ed in base a quello lo inseriremo in squadra progressivamente. Ci sono alcuni giocatori che sono in fase di recupero, speriamo di poterli avere già dalla prossima partita”.

MANCANZA DI ESPERIENZA – “Avessimo avuto una squadra più esperta magari ora saremmo qui a lamentare l’assenza di giovani. Ci sono alcune cose che non si possono sapere. In campo ci vanno i migliori e devono giocare per fare il meglio possibile”.

RITORNO AL “FERRARIS” – “Io rispetto moltissimo la Sampdoria, e loro rispettano me. Loro meritano il mio rispetto ed io penso di meritare il loro. Entrambe vogliamo vincere ma sempre con rispetto”.

I TIFOSI – “Loro hanno un ruolo importante nel nostro gioco. La scorsa gara li ho abbracciati d’istinto, è stata l’emozione. Alla fine faccio questo lavoro anche per i tifosi e la loro vicinanza è importante. Spero riusciremo a fare del nostro meglio affinché siano orgogliosi di noi”.

LA GARA DI DOMANI – “Noi giocheremo con la consapevolezza che la Sampdoria è un’ottima squadra e proverà a fare del suo meglio. Abbiamo studiato l’avversario ed i giocatori hanno ricevuto le giuste informazioni. Cercheremo di giocare al meglio delle nostre possibilità cercando di limitare la Samp in attacco”.

PROSSIMO STEP – “Dobbiamo cercare di dare continuità, di non prendere gol e di essere più determinati sotto porta. Sono situazioni di gioco che una squadra deve sempre cercare di migliorare. Dobbiamo guardare partita per partita, comprese quelle più belle e difficili nelle quali possiamo dimostrare il nostro valore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
Il collega giornalista de La Gazzetta dello Sport sulla lotta salvezza: "Tutte devono stare in...
Non si vuole rischiare una ricaduta dopo il consulto in Polonia. Si spera di avere...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia