Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qatar 2022, l’Italia sfida la Svizzera per scacciare i fantasmi del 2017

Una qualificazione che sembrava quasi scontata potrebbe creare più di un grattacapo a Roberto Mancini: gli azzurri restano i favoriti, ma occorre non commettere passi falsi per non rivivere l’incubo-Svezia

La vittoria della Svizzera contro la Lituania complica abbastanza il cammino dell’Italia verso Qatar 2022. Il primo posto nella classifica del gruppo C per le qualificazioni ai Mondiali c’è ancora, ma da ieri è in condominio proprio con gli elvetici. Primo posto a pari merito a 14 punti, è vero, ma l’Italia può vantare al momento un +2 nella differenza reti, che le pongono un gradino sopra.

Per non correre rischi, è inutile dire che la squadra di Roberto Mancini dovrà vincere il confronto all’Olimpico di Roma del 12 novembre proprio contro la Svizzera. Poi, nell’ultima giornata di gare, basterà un pari contro l’Irlanda del Nord (la Svizzera affronterà la Bulgaria) per essere certi del primo posto. In caso di arrivo a pari punti, la differenza reti sarà il primo criterio preso in considerazione (poi ci sono il numero di gol segnati nel gruppo, i punti negli scontri diretti e la differenza reti negli scontri diretti). Ma è chiaro che per non rischiare sarebbe meglio non contarci troppo. Meglio scacciare fin da subito i fantasmi di quella triste notte del Meazza, quando la Svezia negò all’Italia di Giampiero Ventura l’accesso ai Mondiali di Russia 2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Presidente dello Spezia assisterà alle sfide con Brescia e Palermo....

Ospite a Radio Bruno, il giornalista Stefano Cecchi ha parlato dell’attuale Direttore Tecnico dello Spezia,...

L'ex calciatore blucerchiato ha poi elogiato la prestazione offerta dalle Aquile nel derby....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia