Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verde: “Amareggiato dopo Verona, voglio dare tutto per questa maglia!”

Il forte esterno d’attacco mancino dello Spezia si racconta: “I tifosi al “Picco” mi hanno fatto venire i brividi. Che gioia l’esultanza di Ronaldo per un mio gol al Real Valladolid. Da napoletano la N°10 è per Maradona”

Il N°10 delle Spezia Daniele Verde si è concesso in intervista esclusiva ai microfoni dei colleghi del Corriere dello Sport.

Ecco le parole del forte esterno d’attacco mancino delle Aquile.

POST VERONA –Ero amareggiato, abbiamo preso gol banali che pesano tanto. Si è visto che abbiamo peccato in qualcosa, ma anche per la stanchezza si faceva sentire.

LEADER AQUILOTTO –Sono soddisfatto, intendo dare tutto per questo club e per il gruppo. Sono fra i più esperti e mi fa piacere che il mio compito sia anche quello di aiutare i compagni. Allo Spezia sto bene e cercherò di fare ancora tanto altro con questa maglia, puntando in alto e crescendo sempre.

CONTRO LA JUVENTUS –Quel calcio d’angolo? Farei esattamente la stessa cosa. Ci ho creduto per salvare il pallone, l’azione è arrivata dopo. Ho fatto uno sforzo enorme e lo rifarei, questo è il calcio. Sono stati bravi loro a segnare.

THIAGO MOTTA –Abbiamo una base già dall’anno scorso, non ha cambiato molto e ha intenzione di giocare sempre il pallone. Ci sono tanti giovani nuovi, si stanno tutti adattando e crescendo. C’è ancora molta strada da fare e anche noi più vecchi dobbiamo aiutarli a migliorare di giorno in giorno. In campo parliamo la stessa lingua: tutti devono sentirsi parte integrante del gruppo. Siamo all’inizio e possiamo sicuramente rialzarci. Tutti insieme.

SALERNITANA –C’è tranquillità e armonia, non dobbiamo perderle mai. Se pensiamo che sia una guerra ogni domenica avremo solo svantaggi. Divertendoci vogliamo dare il massimo, lo abbiamo dimostrando affrontando brillantemente anche le big. Metteremo in campo lo stesso atteggiamento visto con Juve e Milan dando tutto, per noi è una partita come tutte le altre.

LA N°10 –Non volevo rinunciare al 31, data di nascita di mia figlia, ma siccome è in arrivo il secondo non faccio torti a nessuno. Il 10 è un numero importante e vorrei che di me rimanesse un bel ricordo. Da napoletano, poi, il pensiero va subito a Maradona.

TIFOSI AL PICCO –Mi sono venuti i brividi la prima volta. È un’emozione grande risentire la loro voce, i cori. È fantastico e spero che ci aiutino tanto per la salvezza.

NAPOLI –Sicuramente il pubblico dà loro una mano per lo scudetto, ma ci sono tante squadre competitive. Sono sempre stati una squadra solida, da tanti anni lavorano insieme: mi aspettavo che partissero forte, specie con un allenatore come Spalletti.

ROMA – José Mourinho ha puntato molto sui giovani e sta dando fiducia a prospetti interessanti, se la giocherà per i primi posti. I ricordi sono tanti: sarò sempre grato a Garcia, gli devo tantissimo. Sa far giocare a calcio e sa come si gestisce il gruppo“.

RONALDO “IL FENOMENO” –Non dimenticherò mai l’incontro con Ronaldo il Fenomeno al Valladolid. Un sogno, lo avevo visto solo in televisione e mai mi sarei aspettato di trovarlo da presidente, così come che esultasse a un mio gol. Ho toccato l’apice del mio sogno. Persone come lui ce ne sono poche: mai ha parlato di lui né ha fatto pesare il suo nome. Ci siamo salvati quell’anno anche per merito del suo essere così“.

FANTACALCIO –Fa piacere essere tra i più “gettonati”. Spero di ripagare i fantallenatori nel migliore dei modi. Darò tutto e proverò a prendere sempre almeno la sufficienza. Poi con gol e assist cerchiamo di completare (sorride n.d.r.).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'A.d. aquilotto chiaro: "Prima della fine della stagione la tribuna pronta. I tifosi ci hanno...
Il centrocampista aquilotto in intervista a La Nazione: "Da spezzino ci tengo a dismisura a...
Oggi in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo dal centro...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia