Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dazn, ormai sembra chiaro: i disservizi non dipendono dalla rete ma dalla piattaforma

Un’interessante Assemblea di Lega con la partecipazione di Nielsen Media e Politecnico di Torino avrebbe constatato dei punti deboli nell’infrastruttura

Si stringe il cerchio intorno a Dazn. Come riportato da Il Sole 24 ore, durante l’Assemblea di Lega di ieri, i presidenti dei club di Serie A hanno ascoltato gli interventi di Marco Nazzari, ad di Nielsen Media, e di Marco Mellia, professore del Politecnico di Torino, in merito alle tematiche relative all’audience e ai tre disservizi riscontrati nel corso della trasmissione delle partite da parte di Dazn. La considerazione emersa sarebbe quella secondo la quale non sia stata la rete ad aver avuto problemi di tenuta, ma le criticità sarebbero emerse dall’infrastruttura della piattaforma.

La prossima settimana, altro incontro: questa volta Lega e Dazn discuteranno il tema del rilevamento dell’audience del campionato, in questi giorni al centro di numerose critiche.

In più, si è fatto sentire anche l’Agcom: Dazn dovrà spiegare dettagliatamente la situazione e porre rimedio ai disservizi a tutela degli utenti. Pena: un procedimento che potrebbe prevedere anche sanzioni da 250 mila euro per ogni intervento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emittente di streaming che detiene i diritti del campionato di Serie A ha comunicato oggi...
Le parole del telecronista di DAZN sul momento che stanno vivendo le Aquile di mister...

Il direttore di Calciomercato.com ha poi criticato la Lega Serie A per la scelta di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia