Nations League e ranking Fifa, l’Italia prova a scalare altre posizioni

La Nazionale di Roberto Mancini affronterà la manifestazione, non solo con l’obiettivo di vincerla, ma anche di migliorare la classifica dopo l’exploit all’Europeo

Due gare importanti per l’Italia. Mercoledì e domenica la Nazionale azzurra giocherà due partite di Nations League, le ultime. Mercoledì è in programma infatti la semifinale contro la Spagna, poi, domenica, una delle due finali: se sarà per il primo o per il terzo posto si vedrà. In gioco ci sono anche Belgio e Francia, impegnate nell’altra semifinale.

Per la squadra di Roberto Mancini è una grande opportunità, anche per provare a scalare posizioni nel ranking Fifa. L’Italia si era fermata al quinto posto, dopo l’exploit dei recenti Europei. In testa c’è sempre il Belgio, seguito dal Brasile, con l’Inghilterra che ha scavalcato la Francia al terzo posto.

Ecco le prime dieci posizioni della graduatoria del ranking Fifa con i relativi punteggi e le variazioni rispetto alla situazione precedente:

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il tecnico dello Spezia ha applaudito i suoi per la prova offerta al 'Curi'....
Il centrocampista ha siglato la prima delle tre reti che lo Spezia ha rifilato al...
Un solo cambio per mister Marco Turati rispetto alla formazione vittoriosa nel derby contro il...

Altre notizie