Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il Milan torna alla vittoria battendo il Venezia

La squadra di Pioli crea ma riesce a vincere solo nella ripresa con i gol di Brahim Diaz e Theo Hernandez. Sabato la gara del “Picco” contro lo Spezia

Il match di San Siro, in contemporanea con Cagliari-Empoli (terminata 0-2) ha visto il successo per 2-0 del Milan sul Venezia.

LA GARA. Pioli effettua una mini rivoluzione. Theo Hernandez in panchina e Ballo-Tourè sulla fascia sinistra, mente Gabbia prende il posto di Tomori e Florenzi viene preferito a SaelemaekersZanetti invece schiera Forte unica punta, con Aramu Johnsen laterali. Come ci aspettava sono i rossoneri a fare la partita, mentre i lagunari difendono cercando l’opportunità di poter far male in ripartenza. Non accade nulla di rilevante, se non un contatto Busio-Bennacer al 17’, ritenuto non falloso ai danni del secondo da parte dell’arbitro Pezzuto. Che, un minuto dopo, usa lo stesso metro di giudizio, quando Johnsen cade in area toccato da Gabbia. 25’: Rebic salta più in alto di tutti sul secondo palo, sul cross di Tonali, ma di testa manda alto. Sei minuti dopo Kalulu, imbeccato da Rebic, calcia di prima intenzione col piede destro e sfiora il palo. Al 36’: Maenpaa anticipa Florenzi al momento della deviazione sotto porta. Prima dell’intervallo (44’) Peretz in tuffo non riesce a colpire il pallone e battere Maignan.

7’ del secondo tempo Brahim Diaz fa partire una botta di prima intenzione col piatto sinistro, sfera  alto sulla traversa. Riposta Hernry (11’) Romagnoli evita problemi e spazza il pallone in angolo. Al 23’ Milan avanti grazie ad un tap-in Brahim Diaz, su passaggio di Theo Hernandez. Tre minuti dopo Bennacer potrebbe raddoppiare, ma sciupa tutto. Tuttavia il 2-0 arriva al 37′ con  l’appena citato Theo Hernandez, che batte il portiere veneziano con una bordata imparabile. Infine (46′) Saelemaekers calcia da circa venti metri col destro, Maenpaa devia oltre la traversa e salva i suoi dalla terza segnatura avversaria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia