Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, brilla il neroazzurro nei due anticipi serali: vincono Atalanta e Inter

Al Franchi padroni di casa in rete con Sottil. Nella ripresa il tris dei campioni d’Italia. A Bergamo segnano Gosens, Zappacosta e Berardi

Due le gare delle 20.45 dopo il 2-2 tra Bologna e Genoa, che poco prima aveva aperto la quinta giornata. Ecco le sintesi:

FIORENTINA-INTER 1-3. Subito emozioni. Al 2’ : Vlahovic serve sul secondo palo GonzalezHandanovic esce in modo fondamentale ed evita il gol. Cosa che ripete al 10’ su Vlahovic, quando con la mano di richiamo alza il pallone e lo manda in corner. Molto meglio i viola, ad un passo dalla rete (21’9 con una bordata di Duncan, di poco sopra la traversa. La gioia dei padroni di casa è rinviata solo di due minuti. Ovvero quando Sottil deve solo finalizzare in rete il pallone arrivato da Gonzalez. Protesta la compagine di Simone Inzaghi per un’irregolarità subita da Skriniar, ma per l’arbitro Fabbri in campo e per Maresca al Var, non ci sono irregolarità. Alla mezz’ora destro a giro di Calhanoglu su punizione (fallo di Milenkovic su LautaroDragowski risponde presente in allungo e spedisce palla in angolo. Al 36’ Martinez protesta per un presunto fallo di Biraghi, ma si prosegue. Quindi due minuti dopo pareggio annullato per posizione di partenza irregolare di Peresic.

Grande giocata di Barella, che vede in area Darmian, il quale anticipa Milenkovic e pareggia al 7’ della ripresa. Controllo Var: tutto regolare, perché Biraghi teneva in gioco l’avversario. Ottenuto il pareggio, la squadra campione d’Italia trova nuove energie (soprattutto mentali) che regalano il 2-1 con Dzeko al 10’ di testa sugli sviluppi di un angolo, grazie ad un perfetto colpo di testa. Resta in dieci il team di Italiano, per l’espulsione di Gonzalez (due gialli in pochi secondi) al 34’. Troppo ingenuo il fiorentino che lascia i suoi in dieci e sotto nel punteggio. Che premia ulteriormente l’Inter che (43′) segna con Peresic sul passaggio di Gagliardini. Infine, 47′, Skriniar fallisce il quarto gol.

ATALANTA-SASSUOLO 2-1.  3’ e bergamaschi in vantaggio Malinovskyi cross la sfera per l’inserimento di Gosens e saluta una dormita della difesa emiliana e segna facilmente. Al 12’ Demiral si trova a tu per tu con Musso, ma lo grazia calciando il pallone alto col sinistro. Tre minuti Zappacosta cerca e trova Gosens, stavolta Muldur è attento e nega il 2-0. 23’: Toloi lancia lungo per Pessina, il cui tiro è respinto, poi  Malinovskyi sfiora l’incrocio dei pali con Consigli che si salva ancora. Lo stesso Pessina non trova la marcatura nove minuti dopo. Al 37’ però non fallisce Zappacosta, il cui destro rasoterra s’infila all’angolino opposto. Al 44’. Berardi non sbaglia e accorcia le distanze con la botta di sinistro.

Inizia meglio la ripresa il Sassuolo, che al 7’, sul traversone di KyriakopoulosDefrel anticipa di testa Djimsiti, ma non trova il 2-2. Al 19’ Ilicic fa partire un sinistro a giro, Consigli in volo devia in angolo e salva i suoi dalla terza marcatura. Nel finale l’undici di Gasperini controlla, sfiora il 3-1 al 44’ con Piccoli (grande stop di petto in area e girata col destro parato da un ottimo Consigli) porta a casa i tre punti. Battuta a vuoto per ragazzi di Dionisi alla terza sconfitta di fila in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti, attualmente ai box per infortunio, scalpita: "Mi ispiro a Filippo Inzaghi. Falcinelli compagno...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Domani le aquile svolgeranno un nuovo allenamento mattutino....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia