Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, l’anticipo: il Torino domina e vince in casa del Sassuolo

Ben tre i legni colpiti nel primo tempo dai granata. Nella ripresa il gol che certifica la superiorità

La quarta giornata della Serie A 2021/2022, si è aperta stasera con l’anticipo al Mapei Stadium tra il Sassuolo e il Torino. Al fischio finale da parte dell’arbitro Piccinini fa festa il Torino, corsaro 1-0.

L’INCONTRODionisi, che nel suo 4-2-3-1 si affida a Raspadori unica punta, e Juric che inserisce Praet in campo dal 1’) non vogliono lasciare nulla di intentato, per vincere. Il match si accende con una chance per parte: al 6’, con la botta mancina potente di Pobega di poco fuori, un minuto dopo palo di FrattesiSanabria si trova il gol negato (26’) dall’intervento di Ferrari dopo l’errore di Chiriches, trenta secondo dopo palo anche per Brekalo. Meglio gli ospiti (che al 27’ protestano per un fallo di mano di Rogerio in area) dei padroni di casa, che segnano alla mezz’ora con Djuricic, ma tutto vano per fuorigioco. Che non c’è al 40’ sul colpo di testa ad una  passo dalla porta di Singo, con super parata di Consigli. Un minuto dopo Maxime Lopez nega il gol dell’ex a Sanabria. Terzo palo Torino al 43’: stavolta a colpirlo è Praet sul retropassaggio lento di Ferrari a Consigli. Squadre all’intervallo, dopo 1’ di recupero.

Soffre parecchio l’aggressività del Torino, il Sassuolo. Nonostante ciò ripropone in campo a inizio ripresa, gli stessi undici schierati nel primo minuto. Al 3’, servito da SingoBrekalo va vicino al gol. In contropiede (26’) Lukic grazia Consigli e la gara resta a reti bianche, fino al 38′, quando Pjaca insacca col destro a lasciare immobile Consigli, impallato da Chiriches. Rapido controllo Var di Marini e tutto convalidato. Al 45′ Milinkovic-Savic evita il pareggio con una grandissima parata sul colpo di testa di Ferrari. Un minuto dopo Mandragora per poco non sigla il 2-0, così come al 50′. Vince il Torino (alla seconda vittoria di fila dopo il 4-0 alla Salernitana) mentre il Sassuolo conosce la seconda sconfitta consecutiva, dopo la beffa subita in casa della Roma in pieno recupero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

D'Angelo dovrà valutare le condizioni di calciatori come Di Serio e Reca che pur acciaccati...
Un caro saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo la giornata, come di consueto, con...

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia