Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, le parole di Davide Caliaro alla vigilia della prima di campionato

Il Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile ha parlato ai canali ufficiali del club in vista dell’inizio della regular season.

Davide Caliaro, Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile dello Spezia Calcio, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia del debutto della formazione Primavera.

I ragazzi di Tanrivermis, infatti, scenderanno in campo domani per la prima giornata del campionato Primavera 2 e saranno ospiti del Crotone.

Il dirigente aquilotto non si è soffermato soltanto sulla formazione Primavera ma ha analizzato a 360° la situazione del Settore Giovanile. Si è parlato, tra le altre cose, di obiettivi, di rapporto con la Prima Squadra e di programmazione.

 

Ecco le parole di Davide Caliaro:

 

“Il lavoro della società è stato indirizzato ad un obiettivo chiaro, creare una rosa competitiva, inserendo elementi di valore e andando a creare nuove figure nello staff volte al miglioramento della qualità. L’impressione è quella di aver assemblato una qualità importante dal punto di vista tecnico e umano. Gli investimenti importanti che la proprietà ci ha permesso di fare portano con sé delle grandi responsabilità.  

L’arrivo di un nuovo allenatore vede sempre grande entusiasmo e idee nuove. La cosa fondamentale è mettere a disposizione del mister una squadra che possa permettere idee di calcio e di lavoro di livello. 

Il rapporto tra settore giovanile e prima squadra è il valore aggiunto del lavoro che andremo a compiere quest’anno. Tutto questo è reso possibile dalla progettualità e da una sinergia che permetta ai ragazzi di ottimizzare la possibilità di crescere attraverso un interscambio con la prima squadra, e grazie all’interesse del Chief Football Operations Officer Pecini, del Direttore Tecnico Biso e con il supporto del Responsabile Organizzativo del settore giovanile Ghisleni.

Per una questione scaramantica è sempre complicato parlare di obiettivi. Quello che ci aspettiamo è un risultato che sia la logica conseguenza del lavoro svolto. Fortunatamente sarà sempre il campo a parlare, ma sapere di avere le premesse giuste ci dà forza, convinzione e un pizzico di maggiore responsabilità.

Nelle attività di base e agonistica abbiamo cercato di mantenere continuità negli staff tecnici, inserendo anche figure nuove, l’obiettivo da perseguire è creare mentalità e obiettivi comuni da un punto di vista metodologico, che in base alle diverse annate possa rappresentare una filosofia ben definita di lavoro e che ci aiuti a lavorare tutti in vista dello stesso obiettivo. Sappiamo che affronteremo tanti campionati competitivi, in particolare le selezioni nazionali, dove va abbinata la necessità di un percorso formativo a quella di una valorizzazione dei ragazzi. 

Come detto in precedenza la figura di Stefano Ghisleni è sicuramente un valore aggiunto, porterà avanti un lavoro dal punto di vista tecnico e metodologico estremamente dettagliato e programmato con gli staff tecnici, perché il settore giovanile deve essere interpretato come una maratona e non una cento metri, quindi il percorso è lungo e ogni passaggio va programmato. L’attività di base vede un ottimo lavoro da anni qui a Spezia, coordinato da Paolo Rovani, figura che ha garantito grande continuità. Cercheremo tutti insieme di portare avanti tutto ciò che c’è di buono”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Deludono l'Under 17 e l'Under 16: per i secondi solo un punto contro l'ultima della classe....
Gli aquilotti agganciano il pari nelle battute finali....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia