Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

SPECIALE SVINCOLATI – A centrocampo gol e assist con Nicolas Viola

Passiamo in rassegna il reparto mediano per vedere le eventuali opportunità per aumentare il tasso d’esperienza dello Spezia. C’è anche un ex Arsenal e Nazionale d’Inghilterra che si allena a Como con Vignali e Guidetti

Dopo portieri e difensori proseguiamo con il nostro viaggio tra gli svincolati di maggior caratura con i centrocampisti.

Per la cabina di regia, ma anche da mezzala, spicca Nicolas Viola.

Reduce da un ottimo torneo, per lui non per la squadra, di Serie A al Benevento ha dimostrato di essere un giocatore con fosforo e gol nelle proprie corde.

17 partite e ben 5 reti la scorsa annata con le “Streghe” per il 31enne che si sta attualmente allenando con la Reggina, ma che è nel mirino della Salernitana.

In carriera 310 partite tra Serie A e Serie B con 44 gol e 49 assist: un profilo interessantissimo.

L’ex stella britannica in cerca di rilancio nel Belpaese

Vi è poi Jack Wilshire 29enne centrocampista inglese che non ha bisogno di molte presentazioni avendo disputato oltre 200 partite di Premier League con Arsenal, West Ham e Bornemouth segnando 18 gol e fornendo 35 assist.

Ex nazionale inglese, si sta allenando con il Como di Vignali e Guidetti, ma non può essere tesserato dai lariani per via del regolamento sugli extracomunitari.

Lui stesso ha affermato di essere interessato a giocare nel massimo campionato italiano.

Gli altri

Un nome con grande esperienza alle spalle in Serie A è quello di Senad Lulic ex padrone della corsia di sinistra in casa Lazio.

Il bosniaco è un jolly che può disimpegnarsi da mezzala, esterno alto o basso a sinistra.

35 anni e oltre 370 presenze con i biancocelesti: l’esperienza di certo non gli manca.

Caratteristiche pressochè identiche a Lulic per Kwadwo Asamoah che ha terminato la scorsa stagione con il Cagliari senza lasciare grandi tracce di sé.

Vi è poi il tedesco dal mancino terrificante Oliver Kragl svincolatosi dall’Ascoli e che aveva fatto molto bene segnando tantissimo nella vittoria della Serie B da parte del Benevento.

Oggettivamente non sembra un profilo adatto allo Spezia in Serie A.

Tra gli altri svincolati ecco poi Missiroli, Nizzetto, Ninkovic, Bahlouli, Gavazzi e Stoian: tutti profili che non ci sembrano non adatti alle Aquile.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti