Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Spezia: i precedenti tra le due formazioni

La scorsa stagione all’Olimpico non bastò una meravigliosa rovesciata di Verde: la Lazio si impose con un rigore inventato

Lazio e Spezia si sono affrontate solamente tre volte in partite ufficiali. Il primo confronto tra le due formazioni risale addirittura 80 anni fa. Il 25 maggio 1941 infatti andavano in scena i Quarti di Finale di Coppa Italia tra gli spezzini allenati da Cesare Cassanelli ed i biancocelesti guidati da Dino Canestri. Al Picco terminò con la vittoria laziale arrivata grazie alla doppietta di Romagnoli e alle singole di VettrainoPisa e Gualtieri. Per gli spezzini a segno Costanzo, autore di una doppietta per il definitivo 5-2.

Il secondo confronto è datato 5 dicembre 2020 allo stadio Manuzzi di Cesena con la vittoria sofferta della Lazio grazie alle reti di Immobile e Milinkovik Savic, mentre per le aquile spezzine Nzola per il definitivo 2-1

Infine il terzo confronto ufficiale è quello ricordato per il meraviglioso gol in rovesciata di Daniele Verde all’Olimpico e il rigore inventato che diede la vittoria alla Lazio. Finì quindi 2-1: al 56° vantaggio di Lazzari, al 73° appunto il pareggio di Verde con una vera e propria perla. All’89° il contestatissimo quanto inesistente rigore assegnato per un presunto fallo di mano in area di Marchizza e trasformato da Caicedo. Era lo scorso 3 di Aprile.

Le due formazioni si sono incontrate anche 24 luglio 2013 nella partita amichevole di Auronzo di Cadore. Allo Zandegiacomo, i biancocelesti di Petrovic sconfissero lo Spezia di Stroppa per 3-0. A segno Ederson e Rozzi, autore di una doppietta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia