Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meno nove alla fine del mercato: lo Spezia attende sette rinforzi

A inizio settimana l’ufficialità di Reca, Strelec e Antiste. Poi si deve chiudere per Bourabia e Hove in mediana. Da valutare le posizioni di Piccoli e Destro. Negli ultimi giorni un rinforzo d’esperienza per la difesa e uno per il centrocampo

Si entra nel vivo! Mancano nove giorni alla fine del calciomercato e lo Spezia deve completare una rosa ancora altamente incompleta.

Tanto è già stato fatto dal D.g. Riccardo Pecini che è comunque ben conscio che molto altro ancora debba essere portato a compimento.

L’inizio della settimana sarà quello che porterà tre ufficialità come Reca, Strelec e Antiste.

Con il primo tutto a posto con l’Atalanta, per il secondo Pecini ha chiuso con lo Slovan per una cifra intorno ai 2.2 milioni di euro che potranno salire fino a 2.5 con i bonus e una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante.

Il giovane bomber slovacco dovrebbe arrivare domani in Italia, sostenere le visite mediche, apporre la firma sul contratto e da martedì essere a disposizione di Thiago Motta.

Il talento del Tolosa sarà invece il giocatore più pagato di sempre dallo Spezia battendo il precedente record di 3.5 milioni del suo ex e futuro compagno Amian.

Antiste arriverà per quattro milioni di euro in un’operazione completamente slegata dal Sassuolo e si vedrà da martedì in gruppo a Follo.

Le trattative da chiudere

Sembrava in chiusura il ritorno di Roberto Piccoli dall’Atalanta, ma il gol decisivo segnato ieri in casa del Torino per la vittoria della “Dea” potrebbe cambiare i piani con i bergamaschi.

In questo caso bisogna attendere qualche giorno per capire le vere intenzioni di Percassi & Co.

L’alternativa forte rimane quella di Mattia Destro praticamente escluso dal progetto tecnico del Genoa e non convocato per la trasferta di Milano persa malamente contro l’Inter.

In scadenza di contratto il rossoblu ha grandissima esperienza in Serie A e la trattativa potrebbe entrare nel vivo negli ultimi giorni di mercato soprattutto se si riuscirà a piazzare il “separato in casa” M’Bala Nzola.

Destro che, magari, potrebbe arrivare anche se tornasse Piccoli: in quel caso potrebbe partire in prestito Mraz che domani sera sarà l’unico attaccante a disposizione con il Cagliari.

A centrocampo si attende la fumata bianca per Bourabia dal Sassuolo, l’affare è in chiusura. Il giocatore ieri non è stato convocato da Dionisi per la trasferta vittoriosa di Verona e questo è più che un indizio.

Titolare invece Frattesi, il suo arrivo è definitivamente sfumato.

Mediana dove arriverà anche il giovane e promettente norvegese classe 2000 Hove.

Gli accordi già presi verranno comunque formalizzati entro l’inizio della prossima settimana (martedì/mercoledì).

Negli ultimi giorni di mercato si cercheranno invece un altro paio di uomini d’esperienza.

Uno potrebbe essere proprio Destro dal Genoa, l’altro Pecini spera che sia Tonelli della Sampdoria.

Infine un ulteriore rinforzo in mediana e lo Spezia potrà così dirsi finalmente completo.

Cessioni

Dopo il saluto a Capradossi lo Spezia cercherà di piazzare sia Nzola che Kaprikas.

Per l’attaccante franco angolano tanti interessamenti e tante offerte non ritenute però adeguate da via Melara.

Il bomber della scorsa stagione, 11 gol e 3 assist in 25 partite, è stato cercato da formazioni italiane, turche e inglesi.

C’è poi la questione secondo portiere: se Zoet sarà ancora titolare con il Cagliari potrebbe davvero partire Provedel.

Come sentenziato dallo stesso Pecini per lui il dualismo tra portieri e l’alternanza tra gli stessi non hanno senso.

Entrambi in scadenza di contratto a fine anno: l’olandese potrebbe rinnovare, mentre Provedel dovrebbe trovare altra sistemzione.

Spezia tra le squadre che ha investito di più in Italia

Insomma, a meno nove giorni dalla fine della sessione estiva del calciomercato, questa la situazione in casa Spezia.

Pecini ha lavorato bene portando molti giocatori di proprietà in rosa e acquistandone altri e girandoli poi in prestito.

Tutto questo per via della sentenza FIFA che al momento bloccherebbe le prossime quattro sessioni di calciomercato delle Aquile.

Aquile che hanno speso una cifra prossima ai venti milioni di euro: una delle formazioni italiane che ha investito di più sul mercato nel massimo torneo italico.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Fate le vostre scelte e indicate nel nostro sondaggio la formazione che secondo voi dovrebbe...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia