Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, i prezzi delle maglie. Quella dello Spezia tra le meno care

Per la stagione 2020/2021 (non tutti hanno ancora presentato e messo in vendita la nuova), la maglia del Cagliari con 95 euro è quella che costa più di tutte

Per le società di calcio, si sa, il merchandising è ormai fondamentale per gli introiti. A maggior ragione in un periodo come quello attuale, dove la pandemia ha devastato tutti i bilanci. Così, grazie alle nuove divise da gioco, i vari club tentano di rimpolpare le proprie casse.

Lo studio realizzato da 888sport è interessante per quel che riguarda il prezzo di acquisto della maglia da gioco base: a sorpresa, per quanto riguarda la Serie A, il Cagliari risulta essere il club che ha deciso il prezzo più alto per la maglia: ben 95 euro. Al secondo posto quella della Lazio (94), poi JuventusMilan Roma che stazionano a quota 90 euroLa più economica? Quella delle Fiorentina: per acquistarla sono sufficienti 39 euro.

Lo Spezia tra le più economiche al pari di Sassuolo ed Empoli a quota 70 €. Cinque euro in più per Atalanta, Torino e Venezia tutte a quota 75 €. Il Genoa 85, un euro in meno per l’Udinese con l’Hellas Verona a quota 79.

La cifra media per le divise da gioco in Serie A (quasi 80 euro), si trova esattamente in una posizione di mezzo rispetto agli oltre 81 euro di Ligue 1 e Bundesliga e rispetto ai 75 euro della Liga spagnola e ai 67,5 euro della Premier League.

Interessante anche il confronto per sponsor tecnici. In genere, le maglie di Le Coq Sportif sono quelle che costano mediamente più di tutte (85 euro), mentre quelle Nike toccano quasi quota 82 euro. Sul podio anche Macron con poco più di 80 euro, quarta è Puma, lontano dalle prime posizioni si trova invece Adidas.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer blucerchiato potrà contare su ventitre elementi....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia