Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allo Spezia piace il “gigante” croato Nikola Katic (TWEET)

Dopo Erlic in via Melara si potrebbe puntare su un altro centrale croato. Fino alla scorsa stagione punto di forza dei Glasgow Rangers, poi un infortunio lo ha messo fuori causa

Come riporta il portale Rangers News lo Spezia starebbe pensando con forza a Nikola Katic per rinforzare la propria difesa.

Il centrale difensivo è uno dei punti di forza dei Glasgow Rangers di Steven Gerrard neo campioni di Scozia, ma ultimamente ha perso terreno nelle gerarchie dell’ex centrocampista inglese per via di un infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto parecchio fuori causa.

Il centrale croato, ma nato in Bosnia, nella scorsa stagione non è praticamente mai riuscito a dare un contributo alla sua squadra dovendo recuperare dal grave infortunio.

Katic ora sta bruciando le tappe ed è pronto per essere inserito nuovamente in squadra, ma l’interesse dello Spezia potrebbe cambiare la sua storia.

Tante formazioni si sono interessate al giocatore e tra queste ci sarebbe proprio la società di via Melara che vorrebbe  ingaggiare il giocatore in prestito.

Oltre al portale Rangers News a sostenere questa tesi vi è anche il Croatian Football News.

Ad Ibrox Park Katic è uno dei beniamini della “torcida” dei Rangers, ma ora si trova davanti Connor Goldson, l’ex Verona e Bologna Filip Helander e Leon Balogun nell’ordine gerarchico del club per quanto riguarda le scelte al centro della difesa.

Un prestito in Italia sarebbe quindi una grande occasione per il giocatore di rimettersi in gioco, anche se proprio nella giornata di oggi sembrano essere arrivate smentite al riguardo.

Sicuramente un punto a favore potrebbe essere quello di trovare tra i compagni di retroguardia il connazionale Martin Erlic che ne favorirebbe l’inserimento in squadra.

IDENTIKIT

Difensore centrale dal fisico statuario con i suoi 194 cm. Katic fa dello strapotere fisico e del colpo di testa le sue doti migliori.

In carriera il 24enne croato ha vestito le maglie dello Slovan Belupo in Croazia, totalizzando 69 presenze, 3 reti e 4 assist, e quella dei Glasgow Rangers.

Con i blu di Scozia ha disputato anche l’Europa League per un totale di 59 presenze 6 gol e 3 assist.

Fino al momento del grave infortunio era nel giro delle convocazioni della nazionale maggiore croata.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia