Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Caso FIFA-Spezia”: le considerazioni dell’avvocato Capello

“Il fatto che la proprietà sia cambiata viene sempre visto in modo positivo e la nuova guida viene sempre agevolata”

Prima la dura sentenza della Fifa, poi il comunicato dello Spezia Calcio e in serata quello della società facente capo a Volpi. Quella di ieri, in riva al Golfo dei Poeti, non è stata una giornata semplice. Raggiunto dai microfoni di Radio Sportiva, l’avvocato Pierfilippo Capello ha provato a dissipare qualche nube sulla questione:

«I giocatori minorenni, a livello internazionale, non possono essere oggetto di trasferimenti liberi: la Fifa è categorica su questo punto. Ci sono solo alcuni casi in cui questo è possibile, eccezioni che gli organi appositi visionano caso per caso. Oggi, inoltre, le maglie della Fifa sono molto più ristrette rispetto a qualche anno fa: una volta i ragazzi si potevano spostare con una certa facilità. Si vuole evitare che diventino ”schiavi”. Fra i trucchi c’era quello di far arrivare il ragazzo attraverso una di queste eccezioni e tesserarlo in società dilettantistiche prima di acquistarlo a livello professionistico. Per questo sono coinvolte anche squadre di serie minori nel provvedimento».

Poi l’avvocato è entrato più nello specifico, facendo alcune considerazioni sul ricorso annunciato dallo Spezia: «Il fatto che la proprietà sia cambiata viene sempre visto in modo positivo e la nuova guida viene sempre agevolata. Il procedimento è stato fatto in maniera autonoma: lo Spezia impugnerà questa decisione al primo e al secondo grado al Tas. Anche il fatto che nessuno dell’attuale dirigenza sia ancora in carica fa pensare almeno ad una riduzione della pena».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia