Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Non è lo Spezia di Thiago Motta, è lo Spezia di tutti”

Il nuovo allenatore dello Spezia, Thiago Motta, si presenta in conferenza stampa

Oggi è il giorno di Thiago Motta, che si è legato al club aquilotto con un contratto triennale. Thiago Motta ha iniziato la sua carriera da allenatore alla guida dell’Under 19 del Psg nel 2018. Nell’ottobre del 2019 è stato scelto da Preziosi per la panchina del Genoa: avventura durata solo 10 partite. Ora la nuova avventura in riva al bellissimo Golfo dei Poeti. Di seguito le prime parole del neo tecnico rilasciate nella conferenza stampa di presentazione:

Sul mettersi in gioco in questo contesto: “Italiano ha fatto un grande lavoro, ora sono arrivato io e penso di migliorare la squadra, aumentando il livello della squadra e del club. Questa è la nostra priorità. Questa squadra ha fatto un calcio propositivo e rappresenta la storia di questo club. Dobbiamo rispettare la storia e la voglia di prendere sempre l’iniziativa. Cercheremo di farlo ed è una sfida importante e interessante, da prendere con grande responsabilità giorno dopo giorno”. 

Obiettivo: “Desidero iniziare lunedì e migliorarmi ogni giorno per arrivare al campionato al meglio possibile. Abbiamo tempo per pensarci ma prima penso solo al primo giorno”. 

Sulla squadra: “Abbiamo condiviso le necessità della società, proseguiremo con l’alzare l’asticella. Poi sul mercato vedremo quali sono i profili giusti. Ho avuto i primi contatti con i giocatori, abbiamo parlato un po’ e ci siamo conosciuti. Non è lo Spezia di Thiago Motta, ma di tutti. Cercherò di fare del mio meglio e lo vedrete di volta in volta. Abbiamo questo ritiro per introdurre consigli e idee. L’impronta sarà quella di un gioco collettivo, in cui credo moltissimo”. 

Sul suo ritorno in Italia: “Non era un obiettivo particolare quello del ritorno in Italia. Come ha detto il direttore sono stato la persona giusta al momento giusto. Volevo tornare ad allenare ma non necessariamente in Italia. Mi ha convinto il direttore Pecini nel condividere i nostri pensieri. Sono stato convinto che fosse la cosa giusta da fare. È una bella sfida e una grande opportunità, cercherò di fare il mio lavoro nel modo migliore possibile”. 

Sulla rosa: “Proveremo a tenere i migliori, poi vedremo cosa dirà il mercato. La nostra idea è quella di mantenere i migliori giocatori della rosa”. 

Sul gioco: “Italiano ha fatto un grande lavoro, gli auguro il meglio. Per me il gioco collettivo è la strada per andare lontano, cercheremo di andare tutti verso la stessa strada”. 

Su Agudelo e Pinamonti: “Ringrazio i giocatori che ho avuto al di là dei risultati, rimane sempre il feeling e il rispetto di convivere insieme. Sono stato con questi giocatori buoni, ma non commento i singoli giocatori. Stiamo lavorando insieme e sappiamo di cosa abbiamo bisogno”.

Sullo Spezia dell’anno scorso: “Non immaginavo di potermi sedere su questa panchina. Sono arrivati ottimi risultati con squadre importanti e speriamo di continuare così”. 

Sulla piazza: “Non mi aspetto niente dai tifosi, vorrei subito portare qualcosa di diverso. Il lavoro e che sappiano che lavoreremo seriamente e con responsabilità per il bene del club e della società”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia