Resta in contatto

Calciomercato

Non solo Leo Sena, una mediana più verdeoro per lo Spezia?

Piace il regista goleadore del Parma Hernani. Il brasiliano richiesto da Pecini ha però molte offerte dopo la buona stagione con i ducali

In attesa che si risolva la questione allenatore e venga poi nominato il nuovo tecnico delle Aquile Riccardo Pecini sembra già essersi messo al lavoro per lo Spezia anche se il suo nome potrà essere ufficializzato solo dal prossimo 1° luglio.

Tra i giocatori che il dirigente, attualmente alla Sampdoria, vorrebbe portare a Spezia vi è il talentuoso regista brasiliano del Parma Hernani.

Brasiliano 27enne era stato acquistato questa stagione dai ducali dallo Zenit di San Pietroburgo.

Al netto della retrocessione del Parma in Serie B quella di Hernani è stata comunque una stagione altamente positiva.

Per il verdeoro 33 partite con 7 gol, di cui uno di tacco al “Picco”, e 3 assist.

Un profilo molto interessante quello del ragazzo di Sao Gonçalo do Sapuçai che può giostrare da mediano, regista e anche trequartista in campo.

In totale con il Parma vanta 69 presenze, 8 gol e 7 assist, ma in carriera ha vestito anche le maglie dello Zenit San Pietroburgo (37 presenze e 1 gol) e del Saint Etienne in Francia (17 presenze e 4 gol)

Hernani è cresciuto calcisticamente in brasile con l’Athletico Paranense con cui ha totalizzato 79 presenze e 9 reti.

Il suo arrivo accrescerebbe non poco il tasso tecnico della mediana aquilotta.

Potendo disimpegnarsi anche sulla trequarti il suo ingaggio potrebbe far pensare all’arrivo di un allenatore che utilizzi il trequartista.

Folta concorrenza su di lui: sono infatti interessati anche i turchi del Galatasaray, il Cagliari e il neo promosso Empoli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato