Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carpanesi: “Fiorentina: poche idee e confuse. I viola senza personalità!”

L’ex allenatore dello Spezia ed ex giocatore viola è caustico con i gigliati: “Italiano si è tirato contro la piazza che lo amava.”

A tenere banco in casa Spezia è la querelle Vincenzo Italiano con il tecnico che appare ormai sempre più prossimo alla Fiorentina anche se ha appena rinnovato il contratto con le Aquile.

A dire la sua sulla delicata questione un grande ex allenatore dello Spezia ed ex calciatore della Fiorentina: Sergio Carpanesi.

«È possibile che due squadre come Spezia e Fiorentina vadano a complicarsi la vita per l’allenatore? Come fa una società come la Fiorentina ad andare a stuzzicare una posizione già definita per una allenatore, che se fosse il Padre eterno sai è il Padre Eterno, e che per giunta ha già un contratto? Ma quale personalità hai per fare queste cose? E quello che è grave è che la Fiorentina nell’arco di tre anni ha dimostrato di avere poche idee e confuse, che l’hanno poi portata a stravolgere tutto».

Lo ha fatto all’emittente Radio Sportiva e poi ha continuato rincarando la dose:

«Non si possono tenere 35 calciatori a svernare sulle panchine senza avere un’idea di formazione. Costruire una squadra è l’impresa più difficile che possa esistere, con o senza investimenti. Ogni tassello va messo in funzione del reparto in cui è e uno è complementare all’altro».

E poi ha concluso proprio su Vincenzo Italiano:

«Una mia nipote che è venuta qui da me dalla Spezia mi ha detto che Italiano era ben visto dalla piazza e che adesso non lo vuole più, quindi è già fuori da quel contesto».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia