Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia sempre più spezzino: non piace solo Cassata…

Oltre al centrocampista di San Terenzo si inizia a fare il nome di un difensore della Spezia in grande crescita nelle ultime stagioni

Di Francesco Cassata come possibile rinforzo del centrocampo avevamo già parlato in precedenza.

Il forte centrocampista di San Terenzo viene da una stagione condizionata da un infortunio, ma ha perfettamente recuperato la propria condizione atletica e nel finale di stagione è sceso in campo nove volte contribuendo alla salvezza del Genoa.

Nelle annate precedenti il ragazzo era sempre stato protagonista in Serie A: 26 partite, 2 gol e 1 assist al primo campionato con il Genoa, 31 presenze e 3 gol nel campionato vissuto a metà tra Sassuolo e Frosinone.

Con le sue 65 presenze in Serie A, a cui aggiunge 5 presenze in Coppa Italia, seppur 23enne il centrocampista vanta molta più esperienza di tanti altri calciatori presenti attualmente nella rosa di mister Italiano per quanto riguarda massimo campionato.

Elemento poi da non sottovalutare è quello della grande duttilità del giocatore.

Cassata infatti può essere utilizzato da mezzala, da centrale di centrocampo o da trequartista: in carriera si è anche disimpegnato da quarto di sinistra in emergenza.

Un jolly prezioso che può portare anche un pizzico di esperienza: per il centrocampo delle Aquile sarebbe un rinforzo importante.

Il difensore partito dal Canaletto

L’ultima idea, secondo l’odierna edizione de Il Secolo XIX, riguarda un altro giocatore nativo della Spezia ossia Luca Ranieri.

Difensore mancino che può disimpegnarsi sia da centrale di difesa che da terzino sinistro anche se nell’ultima stagione ha giocato principalmente da terzo di sinistra nella difesa a tre.

E’ di proprietà della Fiorentina che lo acquistò giovanissimo dal Canaletto, ma nell’ultima annata è stato in prestito alla Spal con cui ha disputato 29 partite.

Lo stesso numero di match giocati la stagione precedente con il Foggia.

Il ragazzo è cresciuto molto negli ultimi due campionati tanto da diventare anche Nazionale Under21 chiamato dal C.t. Nicolato.

Otto le presenze con l’Under21, mentre furono dieci quelle con l’Under20.

Per lui un futuro che molti tratteggiano come importante.

Lo Spezia si sarebbe iscritto al novero delle formazioni che vorrebbero richiedere il prestito del difensore mancino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia