Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020, i risultati di oggi

Tre punti per l’Ucraina contro la Macedonia del Nord. Vincono anche Belgio e Olanda che si qualificano agli ottavi

UCRAINA-MACEDONIA DEL NORD 2-1 – A Bucarest la nazionale guidata da Shevchenko trova i primi 3 punti nel gruppo C: risultato sbloccato al 29′ da Yarmolenko su assist di tacco di Karavaev. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio con Yaremchuk. Nella ripresa Alioski accorcia segnando sulla respinta del rigore che Bushchan gli aveva parato. All’84’ anche il portiere macedone para un rigore, neutralizzando la conclusione dal dischetto dell’atalantino Malinovskyi, ma la sua prodezza non basta per evitare la sconfitta.

DANIMARCA-BELGIO 1-2 – Con le reti nella ripresa di Thorgan Hazard e De Bruyne, frutto di due splendide azioni corali, il Belgio ribalta la Danimarca che era andata in vantaggio con Poulsen dopo appena 2’. Primo tempo dominato dai danesi, che giocano a ritmi altissimi; il Belgio si risveglia con l’ingresso di De Bruyne (assist e gol) ma trema nel finale quando Braithwaite colpisce l’incrocio. Al 10′ emozionante omaggio a Eriksen: gioco fermo per un lungo applauso di tutto lo stadio, tifosi e giocatori.

OLANDA-AUSTRIA 2-0 – La squadra di De Boer conquista la sua seconda vittoria consecutiva e si qualifica agli ottavi di finale di Euro 2020 come prima del gruppo C. Dopo il successo contro l’Ucraina, gli Oranje danno una prova di forza contro l’Austria vincendo 2-0: match sbloccato nel primo tempo da Depay su rigore, raddoppio di Dumfries nella ripresa. Gli austriaci si giocheranno il secondo posto nell’ultima sfida contro la nazionale di Shevchenko.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

15 ottobre-24 ottobre: dieci giorni con la coppa di Euro 2020 La coppa di Euro...

Il presidente della Repubblica ha conferito le onorificenze al merito ai giocatori e allo staff...

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia