Resta in contatto

Calciomercato

Porta e terzino destro: si continuano a sondare tre nomi

Va completato il parco portieri e la casella dei terzini destri: lo Spezia guarda a Parma e a Bergamo

Per completare il parco portieri e la fascia destra di difesa lo Spezia avrebbe messo tra i papabili Marco Carnesecchi, Marco Conti e Vincent Laurini.

MARCO CARNESECCHI – Ottimo e giovane portiere una sicurezza in stagione in Serie B con un campionato da assoluto protagonista nella serie cadetta alla Cremonese. Un campionato che gli ha fatto scalare gerarchie e prendere possesso della porta della nazionale Under21. E’ di proprietà dell’Atalanta, ma interessa a molti in prestito. Tra questi sicuramente la Salernitana, il Parma e il Crotone. Nello Spezia potrebbe giocarsi il posto con Zoet o Provedel. Proprio quest’ultimo alle prese con il rinnovo del contratto e innalzamento dell’ingaggio interessa al Parma, dove è in partenza Sepe, e potrebbe quindi non rimanere in maglia bianca. Anche perché lo Zoet visto con Cagliari, Lazio e Torino potrebbe essere il titolare della prossima stagione. Con Rafael in scadenza e Kaprikas che verrà girato in prestito un arrivo per il ruolo serve comunque. Visto che lo Spezia vorrebbe tenere anche Roberto Piccoli il “pacco doppio” da Bergamo potrebbe facilitare la fumata bianca alla trattiva.

VINCENT LAURINI – Elemento di grande esperienza potrebbe essere un’alternativa a basso costo a Vignali e Salva Ferrer per completare la fascia destra di difesa. Il trentunenne francese è all’ultimo anno di contratto con il Parma e non è detto che rimanga a vestire la maglia dei ducali. Potrebbe arrivare allo Spezia in uno scambio con Provedel come sottolinea l’edizione odierna de Il Secolo XIX. Quest’anno ha disputato 16 partite, ma in carriera vanta 130 presenze in Serie A e 70 in Serie B.

ANDREA CONTI – L’altra ipotesi per la corsia di destra è sempre quella di Andrea Conti di proprietà del Milan, ma che ha giocato in prestito al Parma nell’ultima stagione. Giocatore di grandissima corsa e ottima qualità cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta. Al momento di imporsi nel calcio che conta gli infortuni si sono messi di mezzo e lo hanno frenato. Se ritrovasse la continuità di inizio carriera sarebbe un colpaccio per la difesa di mister Italiano. 14 le presenze in stagione. Sono però 98 quelle in Serie A con ben 10 gol all’attivo e 8 assist: davvero niente male per un terzino!

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] all’ombra del Torrazzo, sono tante le squadre ad aver messo nel mirino Marco Carnesecchi: tra queste nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche lo Spezia, dove tuttavia potrebbe ritrovarsi a combattere per un posto da titolare con Zoet e/o […]

Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato