Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In A lo “spezzatino” fa discutere, ma potrebbe arricchire il sistema calcio

Presidenti divisi sulla possibilità di un turno spalmato su 10 fasce orarie e in tre giorni differenti a meno che non ci sia una rivalutazione del prodotto

Si è conclusa con un primi rinvio, come spesso accade in questi casi, l’Assemblea dei club di Serie A che, tra i punti all’ordine del giorno, aveva la discussione sullo “spezzatino” proposto da Dazn on per spalmare le dieci gare in programma in ogni turno su altrettante fasce orarie in tre giorni differenti (sabato alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45, domenica 12.30, 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45, lunedì ore 20.45).

Serie A più preziosa se frazionata

I toni della discussione sono stati accesi e dopo un primo ok le squadre si sono raggiornate, annullando la prima votazione. Il motivo è strettamente economico, come spiegato dal presidente del GenoaEnrico Preziosi: “Ci siamo presi il tempo necessario per vedere se ci sono soluzioni migliori, dal punto di vista dei tifosi ed economico”, riporta L’Eco di Bergamo. L’idea dei presidenti di Serie A è semplice: una giornata spalmata su più fasce orarie ha un valore superiore rispetto a quella organizzata sulla base del vecchio format.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...

Altre notizie

Calcio Spezia