Resta in contatto

Calciomercato

Il nome nuovo per il centrocampo arriva da Cagliari

In prestito dalla Fiorentina è stato decisivo per la salvezza dei sardi che al momento non lo riscatteranno dalla “viola”. Piace anche all’Hellas Verona

Nel tourbillon di nomi che vengono accostati in queste settimane allo Spezia l’ultimo, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, sbuca fuori da Cagliari.

Si tratterebbe del mastino ghanese di centrocampo Alfred Duncan abile a ricoprire sia il ruolo di mediano davanti alla difesa che quello di mezzala.

Ghanese di Accra, classe ’93, Duncan è in prestito nella squadra di mister Semplici dalla Fiorentina.

Abile a rompere il gioco avversario e a far ripartire la squadra è sicuramente un centrocampista dotato di grandi doti fisiche, ma molto diverso per caratteristiche tecniche dai vari Leo Sena, Matteo Ricci o dal tanto vociferato Frattesi.

Diciamo che Duncan punta più su doti quali il fisico, il pressing, la corsa e l’agonismo.

In questa annata ha disputato solo 4 partite con la Fiorentina non trovando spazio in “viola”.

Ecco quindi a Gennaio il suo prestito al Cagliari dove diventa pedina insostituibile per Semplici.

19 presenze, 1 assist e una grandissima mole di lavoro che contribusce in modo significativo alla grande rincorsa salvezza dei sardi.

Tornerà per fine prestito alla “viola”, ma non rimarrà alla corte di Gattuso: il Cagliari non lo riscatterà, ma l’Hellas Verona del neo tecnico Di Francesco ci pensa con insistenza.

Lo Spezia sembra quindi aggiungersi al novero di formazioni che hanno preso informazioni su di lui.

Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, ormai 28enne, Duncan è una garanzia per presenze e esperienza in Serie A con le sue 216 partite a cui aggiunge 9 gol e 20 assist in massima serie.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato