Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato: Frattesi per il centrocampo, Nzola verso la Premier?

Il centrocampista goleador tornerà al Sassuolo per fine prestito dal Monza, mentre l’attaccante dello Spezia piace in Inghilterra e potrebbe partire per un’offerta tra i 12 e i 15 milioni. E poi c’è da valutare la situazione Pobega.

E’ Pecini l’uomo scelto dallo Spezia per sostituire Meluso, ma il capo scouting della Sampdoria è ancora vincolato ai blucerchiati fino al prossimo 30 giugno.

E’ quindi quello che sarà il suo futuro braccio destro, Melissano, a portare avanti le idee (che dovranno poi trasformarsi in trattative) di calciomercato.

FRATTESI – Il pallino per il centrocampo sembra essere il “play” dell’Under21 e del Sassuolo Frattesi. Il giocatore ha militato in prestito al Monza proponendosi come uno dei migliori elementi del campionato di Serie B durante l’intera stagione. Dotato di ottima visione di gioco il centrocampista ha disputato 37 partite trovando anche la via della rete in 8 occasioni e servendo due assist ai compagni. Anche con gli “azzurrini” ha avuto un rendimento importante con 10 presenze e 2 gol. Sembra quindi pronto al definitivo salto in massima serie dopo le stagioni in cadetteria anche con l’Empoli (41 presenze e 5 gol) e Ascoli (32 presenze). Il ragazzo è molto richiesto e lo stesso Sassuolo potrebbe decidere di tenerlo, ma non è detto che lo Spezia non riesca a ingaggiarlo in prestito dai nero verdi.

POBEGA – Il salto di qualità compiuto dal giovane centrocampista con la maglia dello Spezia è sotto gli occhi di tutti. 20 presenze e 6 reti in Serie A sono un gran biglietto da visita. Il Milan lo controriscatterà con un guadagno di 450.000 euro per le casse di via Melara, ma poi non è detto che non lo rimandi in prestito per un altra stagione. Lo Spezia si è già iscritto alle squadre interessate, ma con le Aquile ci sono anche la Lazio, il Sassuolo e la Salernitana.

NZOLA – Dopo una grande stagione conclusa con 11 reti il centravanti è prezzo pregiato del mercato e con una contropartita in denaro importate partirà generando una grande plusvalenza. In Inghilterra il Fulham farebbe carte false per averlo, ma piace anche al Southampton. In Italia pareva potesse piacere al Milan e sembra che interessi anche la Fiorentina. La sua valutazione attuale è tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia