Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Italiano: “Oggi abbiamo concesso troppo”

Le dichiarazioni del tecnico aquilotto al termine della sconfitta subita al “Ferraris” contro il Genoa

Vincenzo Italiano ha parlato al termine della sconfitta contro il Genoa, match terminato con la vittoria dei rossoblù per 2-0. Queste le parole del tecnico aquilotto rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

Partita ” Non riusciamo a essere costanti e a ripetere le gare dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione. Ci vuole cattiveria e furore agonistico. Oggi abbiamo concesso molto, ma anche creato tanto in avanti, senza però riuscire a essere incisivi. Dovevamo finalizzare in modo diverso. In questo momento non siamo bravi a tenerla viva e per noi diventa complicato. Lo Spezia dovrà soffrire fino all’ultima giornata”.

Mentalità: “Questi atteggiamenti che non vedo nei ragazzi sono quelli che forse anche io non avevo nei primi anni in A. Sarebbe fondamentale per la squadra rimanere in categoria e adattarsi davvero. Oggi adattiamo momenti belli ad altri in cui concediamo troppo. Sono convinto che con la permanenza in categoria arriverebbe maggiore consapevolezza”.

Nzola: “Ha avuto un problema serio alla caviglia ed è stato fuori due mesi. Da quando è rientrato non è in forma ma dobbiamo dargli fiducia per farlo  sbloccare sul gol. Per ora fatica a segnare”.

Vignali: “Il fatto di aver ruotato tanti giocatori dice che non abbiamo punti fermi e cerchiamo di coinvolgere tutti perché le qualità e le caratteristiche possono essere funzionali. Zappacosta? Va via ai grandi campioni, può andare via anche a Vignali”.

Sulla salvezza: “Sarebbe stato importante vincere. Ora ci costringe a dare il massimo e fare più punti possibili”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con questo successo i calabresi staccano di tre punti gli aquilotti....
L'attaccante è fermo da oltre un mese per un problema alla gamba destra....
Da domani testa al derby dovendo trovare il sostituto di Falcinelli squalificato e valutando le...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia