Appena terminata la conferenza pre partita dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Ecco i temi trattati dal tecnico serbo in vista del match di domani pomeriggio al “Dall’Ara” controlo lo Spezia di mister Vincenzo Italiano.
SFIDA ALLO SPEZIA – “Ritorna Saputo? L’unico argomento che ci interessa è lo Spezia. Siamo tutti concentrati sulla partita perché ok le prestazioni, ma abbiamo bisogno di punti e bisogna vincere, giocando bene o male, non mi interessa. Vogliamo mettere in cassaforte la salvezza.”
CLASSIFICA – “Solo due punti di vantaggio sullo Spezia? Noi potevamo fare di più, soprattutto dal punto di vista delle vittorie. E’ un campionato strano, nessuno avrebbe pensato che ci sarebbero state Parma, Torino, Cagliari a giocarsi la salvezza. Potevamo fare meglio, sì, ma è anche tanto che non ci siamo fatti invischiare nella lotta salvezza“.
BARROW E RIGORI – “Se con lo Spezia c’è un rigore a favore di sicuro non lo tira Barrow. Ad ogni modo lui per noi è un giocatore importante. Stiamo lavorando su di lui come prima punta, ma per ora è ancora meglio da esterno. In questo momento, però, se è disponibile Palacio, gioca lui prima punta. Ma con tre partite in una settimana qualcosa davanti cambieremo“.
TURN OVER E DIFESA – “Abbiamo tre partite ravvicinate e abbiamo cambi a disposizione: cercheremo di fare riposare qualcuno. De Silvestri e Sko Olsen stanno bene. Il problema ad ogni modo rimane dietro, abbiamo De Silvestri e Dijks diffidati, Medel e Hickey fuori con quest’ultimo che si è operato e Tomiyasu che non è ancora disponibile. Devo vedere come gestire i diffidati, c’è anche Antov tra le possibilità“.
CALCI DI PUNIZIONE – “Dovremmo sfruttarli meglio per avere la giusta cattiveria per buttarla dentro. Anche su punizione diretta manca il gol da tanto. Abbiamo diversi giocatori che hanno i piedi buoni: Orsolini, Sansone, Skov Olsen, Barrow, Vignato… Tutti loro potrebbero fare di più e avere voglia giorno per giorno di lavorarci su“.