Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castellazzi: “In A ora ci sono squadre come lo Spezia che, forse inferiori sulla carta, giocano a viso aperto”

L’ex portiere è intervenuto ai microfoni di “Stadio Aperto” parlando anche del gioco della formazione di mister Vincenzo Italiano

Intervenuto alla trasmissione “Stadio Aperto” di TMW Radio l’ex portiere di Sampdoria, Brescia e Inter Luca Castellazzi ha parlanto anche dello Spezia e del calcio propositivo che offre la squadra di mister Italiano.

Ecco le parole dell’ex estremo difensore:

Adesso vediamo squadre come lo Spezia che, nonostante abbiano obiettivi minori e sulla carta doti tecniche inferiori, si giocano a viso aperto gli incontri, forse anche troppo sul possesso palla, ma si uniformano ai cambiamenti che il calcio subisce. Il calcio si evolve e lo vediamo in tutta Europa: in Italia la nuova generazione, per la maggior parte, è orientata su questo gioco a tutto campo, fatto di possesso con anche il portiere chiamato nella manovra. Negli scorsi anni siamo stati abituati a squadre piccole che stavano chiuse e speculavano. Forse invece essere propositivi è il modo migliore per affrontare certe sfide. Oggi si vedono meno provinciali, e questo per l’idea che stanno dando certi allenatori come De Zerbi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia